Vai al contenuto
PLC Forum

Problemone Box Doccia

ricki

Messaggi consigliati

Ciao , mia moglie è un mese che mi stressa rinfacciandomi ogni volte le mie incapacita nel risolvere i grossi problemi casalinghi :blink::ph34r: .

In pratica devo sostituire le rotelline guida del box doccia.... il mio problema principale non è sostituirle ma dove caspita

trovarle... :(

Mi affido a Voi tecnici prediletti per darmi una dritta dove ca... posso trovare ste benedette rotelline ...

Grazie per aiutarmi a salvare il mio matrimonio ..... :)

Ciao

Ricki

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere le trovi presso dei magazzini che trattano articoli per il "fai da te" o in ferramenta.

Al limite prova anche da un fornitore di articoli per idraulica, box doccie, ecc....

Se proprio non le trovi potresti rivolgerti ad un tornitore che con il campione e usando un pezzo di teflon te le costruisce identiche.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono rivolto a chi mi ha venduto il box doccia ho dato marca/modello e mi hanno fornito le rotelline come normali ricambi

Probabilmente non conosci il produttore del box Sull'imballo delle rotelline che hanno dato a me c'è l'indicazione megius www.megius.com

chiedendo a loro forse ti posso dire dove comprano la ferramenta non penso che ognuno usi una rotella personalizzata)

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh .. finalmente qualcuno degno di una risposta .... purtroppo il box doccia ha 12 anni, mi dispiace sostituirlo perche ho dei bellissimi ricordi all'interno di tale box ... anche mi ricordo di averlo pagato una cifra gia 12 anni fa.

Qui nella mia zona ho fatto passare i piu importanti centri ferramenta , mostrando loro il pezzo in questione. Ma secondo me , visto che siamo in Italia , quindi terra dei cachi, la prima cosa è che il fornitore cerca di impiopparti il box doccia completo, come farebbero tutti gli idraulici che attualmente conosco. Per Ivan Botta, ho provato a dare ad un mio caro amico meccanico una rotellina per potermela "clonare" in teflon , ma mi ha consigliato di evitare "maialate" varie replicate.

Provero' andare fuori zona e fare una ricerca piu approfondita .... ahh mi hanno consigliato anche un vetraio che costruisce i box doccia su misura , forse li avro' piu fortuna, a meno che il vetraio mi voglia rifilare qualche lampadario con i vetri di Murano .... :lol:

Ciao e Buona domenica idrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh .. finalmente qualcuno degno di una risposta ....
:huh::huh:

Per Ivan Botta, ho provato a dare ad un mio caro amico meccanico una rotellina per potermela "clonare" in teflon , ma mi ha consigliato di evitare "maialate" varie replicate.
Se fatte come si deve o in teflon oppure in alluminio non vedo perchè non dovrebbero andare bene.

A me è capitato di fare qualcosa del genere ma non per un box doccia e vanno bene ancora adesso.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti