Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Samsung Dual Split,inverter - 9000+7000 btu


digitalchoice

Messaggi consigliati

digitalchoice

salve,mi appello agli intenditori di condizionatori,devo eseguire una nuova installazionea casa mia,un dual split

mi ha colpito questo modello,sia per l'estetica,che per non essere made in china.(made in korea)

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/...el_cd=AQV09VBCN

il link che ho postato non e' quello del prodotto che ho visto,mi son scordato di annotare il modello

comunque e' un 9000+7000btu inverter dual split classe A serie vision

il prezzo e' 1600 euro

montaggio completo senza predisposizione 600 euro circa

ho visto anche modelli panasonic,ma made in china,modelli delonghi che sembrano giocattoli,modelli sharp,mitsubishi

validi,ma troppo costosi a mio parere,vedendo i materiali e la meccanica usati per il convogliamento dell'uscita dell'aria fredda non mi sembrano il massimo.

cosa ne pensate,ho trovato un buon prodotto?

se non lo e' suggeritemi pure quale.

ciao

grazie

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti


Bè, tutto sommato non mi sembrerebbe poi tanto male, a parte il prezzo ma, la marca è nota in vari campi.

Il fatto che sia fatto in Korea............. la Korea si trova appena sotto la Cina, comunque.

Il prezzo per l'installazione, visto che non hai la predisposizione non è male ma:

Le staffe sono comprese ???

L'IVA è compresa ????

Parte elettrica ???

Prima di......... chiedi cosa NON è compreso nella installazione.

Una domanda, ma percaso la ST sta per la vecchia STS di Agrate???

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,mi appello agli intenditori di condizionatori,devo eseguire una nuova installazionea casa mia,un dual split

mi ha colpito questo modello,sia per l'estetica,che per non essere made in china.(made in korea)........

Ciao, questa tua scelta del dual, è dettata da una tua esigenza specifica o da cosa? Se tu potessi montare due macchine mono andresti incontro ad una spesa minore e a una maggiore affidabilità. Il fatto che sia made in Korea e non made in China non sò s'è una garanzia, oggi, la maggior parte delle aziende si fanno costruire i loro prodotti in china, il costo della manod'opera è quella che è, bisogna vedere chi c'è alle spalle per potersi fidare o meno. Ti faccio un esempio, una briosche tipo x o y del mulino bianco è un prodotto fatto da un'altro "fornaio" e per giunta sconosciuto, , sono buone, sono ottime, per il semplice fatto che dietro c'è il mulino bianco che è una garanzia e il "fornaio" deve rispettare determinate cose, così pure è per qualunque altro prodotto e in questo caso il climatizzatore.

Hai scelto anche il tipo inveter, eh si, l'inverter consuma meno, a patto che si utilizzi in un determinato modo, tu come pensi di utilizzarlo?

600 euro? Non sò il tipo di installazione che si andrà ad effettuare, potrebbero essere rtanti oppure pochi.

Il marchio samsung è un marchio di fascia media, bene o male ha un buon rapporto qualità/prezzo

Ciao.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice
Il fatto che sia fatto in Korea............. la Korea si trova appena sotto la Cina, comunque.

pensa te che li ho visti tutti made in china compresi i carrier

Una domanda, ma percaso la ST sta per la vecchia STS di Agrate???

no,sta per la vecchia SGS

Ciao, questa tua scelta del dual, è dettata da una tua esigenza specifica o da cosa?

mi servono due macchine,una in camera,una in salone

se e' meglio 2 mono spiegami perche' maggiore affidabilita'

Hai scelto anche il tipo inveter, eh si, l'inverter consuma meno, a patto che si utilizzi in un determinato modo, tu come pensi di utilizzarlo?

riguardo l'inverter,so che l'ambiente arrivato a temperatura,il condiz comincia a calare di potenza,mantenedo quella temperatura

lasciandolo sempre acceso.

Le staffe sono comprese ???

L'IVA è compresa ????

Parte elettrica ???

tutto compreso +collaudo

Il marchio samsung è un marchio di fascia media, bene o male ha un buon rapporto qualità/prezzo

quale marca mi consigli?

ciao

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu pensa, che io abito vicino alla Carrier (Delchi).

Il prezzo dell'installazione è direi un buon prezzo, io con poco meno installo in settimana un dual Panasonic acquistato dal cliente e gli forniso io compreso nel prezzo:

Staffa per unità esterna + piedini antivibranti (buoni) non con vite passante, magnetotermico a fianco macchina in scatola per esterno IP, linea elettrica dedicata dal centralino fino alla macchina.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono in gomma è ad ogni estremità hanno un pezzo filettato, in questo caso li inserisco (4) tra le staffe e l'unità esterna, perchè la devo per forza di cose staffare sul muro del balcone che confina con la camera da letto.

Se era per aziende, come spesso capita, utilizzo quelli standard delle staffe.

RiCiao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servono due macchine,una in camera,una in salone

se e' meglio 2 mono spiegami perche' maggiore affidabilita'

Se non altro avrai la certezza di non avere due ambienti fermi in caso di guasto dell'unità esterna e nello stesso tempo, utilizzando una sola unità interna delle due, consumerai di più rispetto ad una macchina mono di pari potenza, cosa non meno importante andresti a spendere anche meno. Imho, giustifico la scelta di un dual o trial solo in caso di problemi di spazio o problemi estetici (vedi condomio.....).

riguardo l'inverter,so che l'ambiente arrivato a temperatura,il condiz comincia a calare di potenza,mantenedo quella temperatura lasciandolo sempre acceso.

Ok, ottima scelta, a parte i consumi che diventano più contenuti, ne guadagna anche il confort, la temperatura è più stabile, avendo una finestra di escursione termica molto più ristretta, direi trascurabile.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice
Se non altro avrai la certezza di non avere due ambienti fermi in caso di guasto dell'unità esterna e nello stesso tempo, utilizzando una sola unità interna delle due, consumerai di più rispetto ad una macchina mono di pari potenza, cosa non meno importante andresti a spendere anche meno. Imho, giustifico la scelta di un dual o trial solo in caso di problemi di spazio o problemi estetici (vedi condomio.....).

sono in condominio,ma potrei anche installare due unita esterne separate

il prezzo del delonghi 7000btu mono era 450 euro in ipercoop

250 euro l'installazione convenzionata,per ogni macchina

ma non mi piace il modello sembra un giocattolo

sia quello bianco che quello celeste chiaro,un po piu' carino ma non mi convince.

fammi presente una marca valida cosi vado sul sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti il costo di una installazione spalla/spalla oscilla su 150 euro, materiale compreso, questo prezzo viene avvertito come molto caro :( .

Spendendo qualcosina in più, puoi benissimo trovare delle macchine di gran lunga superiore al delonghi (il delonghi nella climatizzazione lo vedo come vedo il black & decker nell'attrezzatura professionale), qualche nome valido: Haier, Tadiran, hokkaido, se abbiamo "qualche" euro in più: Carrier, Toshiba, Panasonic, mitsubishi, ciao.

p.s.

i primi 3 hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, fatti una rricerca sul web

Edit:

GENERAL FUIJITSU ? Buona.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice
GENERAL FUIJITSU ?

non so,ho notato questi condizionatori con scritto solo GENERAL,in un hotel del bangladesh

sull'etichetta c'e' scritto made in japan

faro' una ricerca,sul web e nei negozi,poi vi aggiorno.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io, cercavo in realtà 2 dual split di 12000+9000 e 9000+9000. Per adesso, visti i prezzi, ho scelto per adesso di prendere solo 1 macchina, e neanche dual splitt. Ho preso 2 mono della Samsung la AS09P e la AS12P, tutte le 2 macchine le ho pagate a 648 euro, invece, per i dual splitt decenti, cominciavano tutti da 1500 euro. Per l'installazione, mi prenderanno 380 euro "chiavi in mano", compreso staffe per i 2 motori esterni (chiedero anche i gomini anti vibrazione), la riduzione per i tubi e la mano d'opera compresa.

Non ho scelto l'inverter, perchè penso di utilizzarlo max 1 ora al giorno, sono sempre al lavoro, torno la sera, a parte il week end che potrei essere a casa. Mi hanno spiegato tutti che l'inverter va bene se viene utilizzato per almeno 3 o 4 ore di seguito, se non non conviene.

L'installazione me la fanno sabato mattina.

Morale della favola, se puoi farti 2 monosplitt, forse è più conveniente. Se trovate meglio come installazione, fatemi sapere (sono nella zona di Pavia/Vigevano), se vi serve il numero di questo installatore ve lo do (lui è della zone de gaggiano)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per giustificare il prezzo di un inverter (e godere dell risparmio nei consumi) la macchina bisogna usarla per almeno 8-10 ore consecutive.

Tralasciando il fattore risparmio e facciamo un'altra considerazione, se la scelta è suggerita per avere un maggiore confort và benissimo l'inverter, a differenza del tipo on off, non si avvertono scostamenti di temperatura e il benessere è assicurato, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

un mono della samsung l'avevo visto in comet a meno di 799 euro.

forse proprio per quanto riguarda gli scossoni di temperatutra non sceglierei mai un on off.

ho un cond senza inverter nella stanza del mio hotel,son qui una settimana e non ne posso piu' quasi farei senza

si passa dal freddo forte quando e' un po acceso al caldo forte quando lo spegni ovviamente

sembra che la regolazione del termostato non vada

va be che si tratta di un "butterfly" questa e' la marca,ma non vedo la provenienza

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
digitalchoice

sono andato in comet e ho tolto il pannello frontale del condizionatore samsung che mi interessava,dopo aver guardato dentro mi e' passata la voglia di comprarlo

mi sto guardando intorno ma non c'e' ancora niente che mi convince

al prezzo di 1000 euro ho visto un dual panasonic 9000+9000 btu ma senza inverter,panasonic con inverter non l'ho ancora beccato

mitsubishi carrier daikin mi pare che siano un po troppo cari.

ho visto un bel monosplit della ariston 9000btu.a circa 600 euro cadauno

potrei montare anche due mono,ma forse in balcone sta meglio una sola macchina

in internet non son riuscito a trovare informazioni riguardo i dual split della ariston(se ne esistono)

sulla targhetta indica merloni termosanitari torino,il compressore dovrei aprirlo per vedere se e' roba buona o i soliti made in china

cosa ne pensate di un condizionatore ariston,e esistono dei dual split con inverter ariston?

Link al commento
Condividi su altri siti

Haier se hanno risolto i probelmi al modulo di potenza dei multi non sono affatto male

e poi non capisco perchè sconsigliate l'intallazione dei multi

se si tratta di affidabilità e dite che se si rompe sei a piedi con tutte le macchine provate a pensare che non è che le macchine si rompono

ogni giorno .... con ogni probabilità una macchina se manutentata correttamente dura anche 10 anni senza svitargli una vite

e pensare che monto quasi solo multi heheh

ora nanna che devo fare un quadrial domani .....

Link al commento
Condividi su altri siti

ZeTaR ha scritto:.......e poi non capisco perchè sconsigliate l'intallazione dei multi

se si tratta di affidabilità e dite che se si rompe sei a piedi con tutte le macchine provate a pensare che non è che le macchine si rompono

ogni giorno .... con ogni probabilità una macchina se manutentata correttamente dura anche 10 anni senza svitargli una vite

e pensare che monto quasi solo multi heheh

ora nanna che devo fare un quadrial domani .....

Se leggi attentamente i vari 3ad capirai perchè vengono (almeno io personalmente) sconsigliati, è probabile che tu abbia

poco tempo e sintetizzo quanto scritto:

1) si spende di più

2) consumano di più se viene acceso solo 1 delle unità interne (comunque non tutte)

3) rendono di meno se accese contemporaneamente tutte le unità interne

4) se vuoi che le macchine rendano bene e mantenere la potenza dichiarata pur accendendo tutte le unità interne, bisogna

abbinare una U.E. più grossa e automaticamente ci ritroviamo come al punto 2, maggiori consumi

5) spesso per un guasto ti ritrovi con più ambienti fermi.

Io giustifico e consiglio l'acquisto di un multi sono nel caso si presenti il problema di spazio o di estetica.

Il fatto che tu monti prevalentemente i multi non significa che sia una scelta ben fatta.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

Caro Digitalchoice,

non so con che presupposti snobbi prodotti tipo samsung (medio buona qualitá) e privilegi quasi marche tipo arist. o general che non si sa neanche da dve viene.

Cosa hai visto dentro all'unitá interna del samsung , mi interesserebbe saperlo.

Perché vengono poposte macchine tipo haier o hokk. (a mio parere "macchine non molto affidabili" in versione multisplit)?

Vuoi comprare veramente una macchina al supermercato : mitsubischi electric, panasonic, comprali anche usati , sono indistruttibili!!!!!!!!

I soldi risparmiati nel comprare macchine "che sono belle e non costano tanto " non si ammortizzeranno mai.Primo , ho letto assorbimenti di spunto e/o di lavoro

totalmente inaccettabili, secondo se avrai problemi i pezzi di ricambio saranno reperibili tra 5 o 6 anni ?

mi sto guardando intorno ma non c'e' ancora niente che mi convince

....comprati un bel quadro , é sicuramente piú colorato e non ha bisogno di unitá esterna........

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amico dei frighi ha scritto: .......Perché vengono poposte macchine tipo haier o hokk. (a mio parere "macchine non molto affidabili" in versione multisplit)?

Non molto affidabii per quale motivo, la mia esperienza diretta di impone di dire che sono ottime macchine, la tua esperienza invece ti dice il contrario, che problemi hai avuto?

L'Hokkaido la distribuisce la Termal, azienda che non è nata certo ieri, è importatrice pure della mitsubishi Heavy industriers e Cryo's.

Questo vale anche per l'Haier, basta dare un'occiata ai loro cataloghi per rendersi conto del tipo di azienda e del margine di sicurezza che può dare, sia qualitativamente sia come pezzi di ricambi nel tempo, ciao.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

dentro ho visto le alette di plastica che convogliano l'aria molto fragili e con meccanica a mio parere non affidabile(mi semra un giocattolino)

unita interna made in korea ma compressore made in china,permetti che sia stufo di vedere prodotti made in china

non mi risulta che ci siano mai stati grossi problemi con la marca ariston,toccando con mano l'apparecchio lo vedo molto piu' serio e fatto con materiali piu' discreti

per quanto riguarda la general si sa da dove viene,giappone,questo dice tutto.

del quadro colorato non me ne faccio niente.. :lol:

questa estate voglio passarla al fresco,con dei condizionatori validi,ci metto tanto per prendere una decisione,proprio per assicurarmi che sia quella giusta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapporto qualità ed estetica ( non ho detto prezzo in quanto costa meno il Daikin ) potrebbe essere LG con i suoi " Quadro" hai sia il quadro che il fresco !! A parte gli scherzi come estetica non sono male. ( Molti costruttori italiani Vedi Riello , Ariston ed altri, a parte l'etichetta e poche altre parti , compresa la dichiarazione di conformità del costruttore, sono made in Cina )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dello stesso parere di ballnose, oggi, tutte i marchi, compresi i piuù blasonati sono made in china, dal mese di novembre scorso, questa dicitura sgli scatoli è obbligatoria, direttiva europea, cosa molto importante è non confondere i prodotti cinesi con i prodotti costruiti in Cina.

[at]digitalchoice

<dentro ho visto le alette di plastica che convogliano l'aria molto fragili e con meccanica a mio parere non affidabile(mi semra un giocattolino)

>

A quale marchio ti stavi riferendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

mi stavo riferendo al samsung che mi interessava.

quando dicevo che mi sto guardando intorno e non trovo nulla che mi piace,non mi riferivo per niente all'estetica.

dell'estetica non me ne frega niente,voglio solo ritrovarmi soddisfatto dell'apparecchio che acquistero',avendo la sicurezza che sia valido in ogni parte.

un apparecchio progettato con mediocrita' lo si puo' trovare ad un costo altissimo,(paghi la marca)

dopo questa discussione son poche le domande che mi restano,ma una importante e' questa:

se il progetto non e' cinese,ma l'apparecchio e' assemblato in cina,posso stare tranquillo,o ci potrebbero essere delle sorprese?

ovviamente tutte le macchine si rompono,ma il rischio puo' diminuire in base alla scrupolosita' dei controlli della qualita' ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...