Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Samsung Dual Split,inverter - 9000+7000 btu


digitalchoice

Messaggi consigliati

Quasi tutte le migliori marche si fanno costruire le macchine in Cina, la mano d'opera non costa "niente".

Vuoi stare tranquillo, imho, ti suggerisco alcune marche con un alto rapporto qualità/prezzo e andrai sul sicuro:

Carrier, Toshiba, Panasonic, Tafiran, Hokkaido, Haier, Sharp e qualche altra marca che in questo momento mi sfugge.

Affidandoti ad una delle marche sopra menzionate, comprerai un prodotto sicuro che non avrà niente da spartire con il "made in China" se non l'assemblaggio (dietro le direttive dei rispettivi marchi) e la dicitura sullo scatolo sulle due unità (obbligatoria la dicitura di provenienza, una direttiva europea del novembre 2007).

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti


L amico dei frighi

caro Farom, cari tutti...

conosco la Termal , i prodotti distribuiti e i servizi ultraveloci che ci fornisce.

ho avuto purtroppo "alcuni" strani inconvenienti con uno dei prodotti da loro distribuiti un paio di anni fa. Diciamo che sono rimasto un po scottato. I Cryo´s sono macchine da battaglia:ultra economici, semplicissimi nella struttura componantistica e nel controllo, ma ben funzionanti.

una pagina a se i mitsubishi H.I. a mio parere i o tra i migliori del mercato mondiale, i consumi poi .....

Gli LG sono belli ma ho sempre qualche problema con i fissaggi a parete....troppo sofisticati

Daikin si sa che non sono affatto male.....

Io darei comunque un'occchiata ai consumi , alla classe Energetica , Inverter e bassa rumorosita', se ritrovate almeno 2 di queste cose nei vari nomi che sono stati accannati in uno dei modelli da voi venduti .... allora ve li consiglio anch'io.....

ricordate che un paio d'anni fa tutta l'italia ha avuto un black-out notturno dovuto al fattore contemporaneitá di migliaia di climatizatori accesi .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

cosa ne pensate di questa marca?

non mi e' stato permesso di aprire il cartone ma per curiosita' ci guarderò

costa 220 euro 530KW annui classe A,c'e' anche una ver con inverter che costa il doppio-

ho voluto informarvi per sapere la vostra opinione.

e' una marca mai sentita,non mi ispira piu' di tanto ma il prezzo e' davvero competitivo

foto0035em9.jpg

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

poi ho beccato un modello dual della ariston,12000btuX2,ma classe C,costa 830 euro,senza inverter,e poi il compressore davvero enorme..

c'e' poco da fare pare che con inverter il prezzo raddoppia a prescindere dalla marca.

quelli della daikin sono belli peccato che il dual 12000+9000 ne costa 2500 di euro

:unsure:

pero' devo anche muovermi a scegliere altrimenti patisco il caldo anche quest'estate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
digitalchoice

salve.

ho trovato un artiginao che farebbe il montaggio di un dual split a 300 euro.

esclusi tutti i materiali e parte elettrica(che farei io)

mi conviene fargli fare il lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...