montegentile Inserito: 16 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2008 (modificato) Salve,ho comprato una caldaia Riello Family AR 29K Cal. circa 4 mesi fa; l'ho presa a metano perché sembrava che non ci fossero problemi mentre invece i tempi per avere l'allaccio al metano si sono estremamente dilatati e quindi ho chiesto alla Riello di mandarmi un tecnico che provvedesse alla trasformazione GPL (in attesa del metano) ed alla conseguente prima accensione e taratura.In brevissimo tempo il tecnico (pochi giorni fa) è arrivato ed ha provveduto alla trasformazione ma immediatamente la caldaia ha mostrato l'errore 92 per i riscaldamenti e errore 93 per il prelievo dell'acqua calda.Entrambi gli errori sono dovuto, come indicato sul manuale, per presenza di condensa.Il tecnico ha aperto il condensatore ma non c'era condensa al suo interno; mi ha detto che probabilmente era un problema di messa a terra che ancora non avevo provveduto a fare.Ovviamente ho subito piantato una palina di rame e collegato la terra del mio impianto ma la situazione non è variata.Ho ricontattato, quindi, Riello ma mi hanno detto che ci vorrà del tempo per avere la scheda.Ho provato a staccare la sonda che misura la presenza di condensa ma il risultato non è cambiato. Sempre errore 92 e 93....C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi o darmi qualche consiglio in merito ?Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post.P.S.: la caldaia è all'esterno dell'abitazione. Modificato: 16 marzo 2008 da montegentile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio79 Inserita: 18 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2008 Ti consiglio di attendere, non fare nulla, pena il decadimento della garanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montegentile Inserita: 18 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2008 si, attendo. Ma non credo sia tanto normale che una caldaia alla prima avcensione necessiti della sostituzione della scheda ed io, inoltre, necessito della riparazione entro venerdì quando l'assistenza sta facendo trascorrere giorni senza intervenire perché in attesa dei pezzi. Se non vengono entrò venerdì mattina la faccio smontare e la diporto al venditore esigendo la sostituzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio79 Inserita: 20 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2008 Il tuo ragionamento è lecito, ma può succedere che all'atto della prima messa in funzione capitino degli inconvenienti, la vera prassi per la garanzia non è come abitualmente pensiamo, la regola dice che va spedito il pezzo vecchio all'azienda, e quando arriva il nuovo va rimontato, e per di più, il pezzo è gratuito, ma il cliente dovrebbe pagare l'iva su quel pezzo... generalmente non si fa mai così, ma ti lascio immaginare quanto tempo andrebbe via. Posso dirti con certezza che sul territorio Italiano il servizio di assistenza Riello è uno di quelli che funziona meglio, se il tecnico tarda sicuramente non è colpa sua, come non lo è del rivenditore. Il tipo di caldaia che hai è nuovissima, e purtroppo anche gli addetti all'assistenza si saranno trovati in difficoltà per reperire i ricambi.Ripeto che hai tutte le ragioni per infuriarti, ma ti assicuro che una volta risolto il problema sarai contento dell'acquisto fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montegentile Inserita: 21 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2008 mha! In linea teorica dovrei aver risolto visto che domani verranno a sostituire la scheda. Sinceramente mi aspettavo tempi di risposta più brevi visto che una settimana può rappresentare una settimana di veri disagi. Spero di non pentirmi di questa caldaia che, ho capìto, è il vero cuore della casa (apparte le persone che la vivono) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAU79 Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2008 tienici informati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montegentile Inserita: 21 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2008 no,non era la scheda. Ora dicono che devono cambiare la scheda anti condensa. Mha. Non ho parole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAU79 Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2008 (modificato) va in blocco tutte le volte che accendi il riscaldamento/apri il rubinetto ACS o esce al:92 dopo un po che e' in funzione? Modificato: 21 marzo 2008 da FRAU79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montegentile Inserita: 21 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2008 Se apro il rubinetto e lo richiudo esce err 93. Poi 92. Se uso il riscaldamento va in blocco dopo un po' con err 92. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAU79 Inserita: 22 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2008 hai un impianto semplice collegato alla caldaia? tipo termosifoni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montegentile Inserita: 22 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2008 ho 2 zone separate gestite da 2 elettrovalvole attaccate a 2 cronotermostati. La zona notte ha solo termosifoni. La zona giorno ha pure funcoil. Ma si blocca indipendentemente dalla zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAU79 Inserita: 30 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2008 l'aasistenza ha risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montegentile Inserita: 30 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2008 Finalmente si. Hanno sostituito la scheda anti-condensa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio111 Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2008 purtroppo a volte non è cosi' semplice trovare il guasto neanche per un tecnico...soprattutto su prodotti di ultima produzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora