biondo Inserito: 11 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2008 Salve a tutti, devo realizzare un interfaccia tra 2 macchine operatrici, la macchina a monte serve la macchina a valle, per fare ciò ho a disposizione un asse su cui è montata una pinza, mossa da un motore 3fase pilotato in digitale da un Inverter VSMiniJ7.PLC Cj1M Cpu 22.Il controllo è ad anello aperto, la lunghezza del tratto è di circa 1800mm.Ho a disposizione un sensore di zero ed un encoder incrementale a fasi differenziali con risoluzione 360 P/R.Pensavo di crearmi delle CAMME software con delle quote ,impostabili da relativo pannello,per gestire i cambi di velocità, rallentamenti,abilitazioni ecc.Secondo la Vs.esperienza, a livello di prestazioni è meglio utilizzare diverse istruzioni PRV per confrontare in continuo il valore attuale letto dal contatore 0 rispetto a delle quote preimpostate (camme) oppure utilizzare l'istruzione CTBL per poi lanciare degli interrupt al raggiungimento di certe quote ??Le camme sono 8 in totale.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2008 Credo che dipenda da quanto debba essere veloce e preciso il tuo sistema, mi spiego:Io in alcuni casi dovendo gestire solo dei rallentamenti comparavo direttamente il canale encoder con i valori impostati. Nel mio caso il sistema era relativamente preciso e rapido nella risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati