Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Clima Mitsubishi Msz-fd25va


mizzaro

Messaggi consigliati

:rolleyes: salve, qualcuno di voi ha gia' installato il nuovo clima inverter mitsubishi electric msz-fd25va? ha delle prestazioni eccezzionali! credo che sia il migliore clima oggi sul mercato.
Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che non è il solo ad avere quelle caratteristiche, altre marche affidabili pari mitsubishi stanno spingendo quelle caratteristiche, la scelta stà nell'individuare il marchio con un buon rapporto qualità/prezzo.

Al momento ricordo solo il Samsung e l'Hokkaido, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ancora installato ma 20 dB di rumorosità un'EER di 5,15 e un COP di 5,25 non sono poi così facili da trovare!

Per contro esteticamente non è proprio il massimo...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, in commercio si trova una macchina con dei rendimenti superiori, rispetto a quelle da voi citate.

Sono inoltre convalidate da Eurovent.

Io ho acquistato quella macchina da 9000 BTU, per una cucina da 16 mq, ma ho dovuto praticare delle modifiche per farla funzionare egregiamente a pompa di calore con temperatura esterna di appena +12 gradi.

Ho chiamato il centro assistenza, ma non sapeva giustificare il funzionamento anomalo,(la temperatura si innalzava da+16,5gradi a soli +19,5 gradi, nonostante fosse impostato dal telecomando +30 gradi) se non, che la macchina era sottodimensionata!

Per finire sono riuscito a far innalzare la temperatura della stanza(ho fatto un test) da + 16,5 gradi a + 28 gradi in pochissimo tempo.

da verifiche grossolane, il COP che dichiarano mi sembra (a mio parere) un miraggio.

La verifica?

In casa tutto spento, temperatura stanza +21 gradi climatizzatore impostato +22 gradi, contatore enel con potenza istantanea di 950 watt!

Comunque, personalmente ho avuto esperienze molto positive con Panasonic e Aermec.

Un giudizio sul Mitsubishi?

Si deve installare e valutare con i propri occhi! Senza prendere alla lettera quello che dichiarano in giro, chiunque esso sia, o azienda di parte o indipendente.

Buona Pasqua a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,puoi dire gentilmente la marca e il modello! che io sappia attualmente in commercio non esiste un clima da 9000btu con prestazioni maggiori del nuovo msz-fd25va! poi x le macchine che fanno parte della certifcazione eurovent il cop o l'eer sono effettivi misurati sulla potenza media della macchina, nel caso del nuovo mitsubishi electric a freddo 2,5kw on assorbimento di 485w! e a caldo 3,2kw con assorbimento di 610w! effettivi testati eurovent! concordo con te x panasonic e aermec (sharp) ottimi prodotti! buona pasqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

buona sera a tutti,certo se per comprare un clima con quelle caratteristeche(dichiarete sulla carta) devi fare un mutuo ci penserei sopra ,nella mia zona non ci sono temperature cosi basse per testare tali requisiti,in compenso ho installato clima in posizioni impossibili(sotto il sole pieno)e alcuni si sono seduti nelle giornate più calde,altri hanno lavorato a meraviglia(panasonic,daikin,haier,mc quay).per kalo66 sarei interessato ha sapere quali modifiche hai fatto a quel clima pigro,a risentirci .

Link al commento
Condividi su altri siti

x remicade, inanzitutto le prestazioni del kirigamine non sono dichiarate , ma certificate eurovent! poi x il prezzo considera che intorno ai 1000 euro lo s trova, ho visto e conosco macchine che allo stesso prezzo o anchemaggiore non hanno nulla a che vedere con questo clima da primi della classe! ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Remicade, informati, il prezzo ufficiale di listino (iva trasporto e installazione esclusi) dell MSZ-FD25VA è di 1537 euro

Costa circa il 15% in più dell'MSZ-GC25VA l'equivalente macchina inverter tradizionale sempre dello stesso produttore, se uno può spendere 1300 euro non penso che abbia bisogno un mutuo per spenderne 1500 !!!!

Se si considera che raramente vengono venduti a prezzo di listino non mi pare un'enormità

Se vogliamo invece paragonarlo ad un prodotto di fascia medio bassa da supermercato dal costo di 200 euro dalle caratteristiche (false) dichiarate e non certificate allora è un'altro discorso .

Link al commento
Condividi su altri siti

x remicade,

ciao, considerato che il tecnico del centro assistenza, non riuscì a risolvere il problema, decisi di smontare il clima nonostante fosse in garanzia, ed ho semplicemente intercettato dalla scheda elettronica dell'unità interna, il cavetto del sensore che rileva la temperatura interna e sistemato quest'ultimo all'esterno della macchina (dopo avere allungato un po il cavetto) ad un'altezza dal pavimento di mt. 1,5 anche se esteticamente questo cavo lascia molto a desiderare. Comunque l'unità interna è stata installata a mt. 2,20 sempre dal pavimento, per un h totale della stanza di mt. 3,50.

Un altro banale problema l'inceppamento delle alette in senso orizzontale, risolto (provvisoriamente, perchè il centro di assistenza deve ancora fornirmi il ricambio) staccando l'asta che guida le alette da destra a sinistra e viceversa, assumendo una posizione strana per difetto del meccanismo.

La macchina è stata pagata ben €900,00(esclusa installazione) ed è considerata il top della propria produzione!

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti ,siete stati gentili a rispondermi,grazie KALOS66 per aver condiviso con noi la tua esperienza sicuramente ci tornerà utile. I prodotti mitsubishi sono sicuramente di qualità superiore, anche i soldi che li paghi non scherzano. I prodotti del centro commerciale sono senza lode e senza infamia e valgono quello che li paghi , alcuni prodotti siete sicuri che li pagate quello che valgono(scusate il gioco di parole).Sta all'installatore saper consigliare un prodotto secondo le necessità e i bisogni del cliente, ma questo è un'altro discorso,a risentirci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...