Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Potenza Di Condizionatore ?


akenathos

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ho letto un po di discussioni e mi sono fatto un idea sul modello da prendere. pensavo al daikin come marca e al modello ururu sarara visto che mi piace come estetica e sembra che come consumi sia ottimo.

Ora vorrei capire la potenza della macchina daprendere. leggo continuamente valori in btu ma che vogliono dire? Io vorrei climatizzare2 stanze e il bagno con un unica unità in quanto vivo in una mansardae quindi il volume dei locali da raffreddare è molto poco.

Per capirci si parla di:

-salotto con angolo cottura(dove metterei lo splitter) di circa 4x6 con 2.5mt di altezza media

- bagno 2x2 h media 1.5

- camera da letto 3x3 h media 2.5

i locali sono ben isolati infatti si riscaldano in un attimo e l'ambiente si mantiene caldo.

io pensavo di mettere una solo unita da 12.000 btu è sufficiente?

2 splitter diventa davvero complicato da mettere a causa della disposizione dei locali.

Cosa mi dite?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


leggo continuamente valori in btu ma che vogliono dire?

i tecnici migliori ragionano in Watt, anche perchè è la unità di misura corretta della potenza!; fallo anche tu e vedrai che ti troverai bene

giusto per capire subito: con la macchina intendi solo raffreddare o vorresti anche scaldare? nel secondo caso: dove abiti?

in teoria mettere un solo split per climatizzare diversi ambienti non è corretto

climatizzare un bagno mi sembra ancor meno e a parte situazioni particolari non l'ho mai visto nemmeno in case "da architetti" (a minuscola intenzionale!)

Tw

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, a me interessa solo raffreddare. dicevo che ero interessato anche al locale bagno in quanto trovo molto poco salutare passare da un locale climatizzato a uno non climatizzato e trattandosi di un bagno minuscolo credo che influisca poco sul volume d'aria da raffreddare. Il discorso è che per come è strutturata la casa mettere 2 splitter diventa molto invasivo e vorrei evitare di tirare metri di tubi in casa che oltre a risultare antiestetici mi farebbero aumentare il costo di tutta l'opera. La casa si trova nella zona di Lecco/Brianza e trattandosi di una mansarda è all'ultimo piano di una palazzina di 2 piani. La camera da letto resterebbe chiusa tutto il giorno e solo la sera aprirei la porta per far circolare anche al suo interno un po di aria fresca.. un condizionatore da 12000 btu ce la puo fare? altrimenti cosa mi converrebbe fare? Il mio problemaè che in camera ho solo una finestra velux e quindi non ho modo di posizionare in nessun posto l'unita esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...