punzo77 Inserito: 25 marzo 2008 Segnala Inserito: 25 marzo 2008 Ho una caldaia Beretta Option alimentata a GPL, Quando uso la doccia l'acqua non è mai costante come temperatura.Mi hanno spiegato che la caldaia regola continuamente le fiamme del bruciatore per mantenerla costante, ma a mio parere questa cosa fa più danno che altro, anche perchè il bruciatore si spegne anche dopo un po per poi riaccendersi e cosi facendo l'acqua non è mai costante come temperatura.(sempre a mio parere i continui accendi spegni della caldaia, fanno consumare più gpl nella fasi continue di accensioni)è normale questa cosa?Invece per quanto riguarda il riscaldamento, conviene mettere la regolazione al massimo oppure regolarla sul selettore S.A.R.A. che aumenta la potenza delle fiamme con il passare del tempo? In casa ho un cronotermostato che comanda la caldaia
punzo77 Inserita: 25 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2008 Ho letto su altri post che si può cortocircuitare uno jamper per avere una regolazione più stabile, nel mio caso quale sarebbe? Anche se non ho capito perchè poi non escono già di serie con questa modifica se funzionano meglio.
punzo77 Inserita: 25 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2008 la matricola della caldaia è 1FU B16 01152 installata a giugno 2006
Messaggi consigliati