cristiano123 Inserito: 25 marzo 2008 Segnala Inserito: 25 marzo 2008 Ciao a tutti sono sul forum da poco e gia; mi siete stati di grande aiuto per quanto riguarda problematiche elettriche.. ora soddisfatto delle vostre gentili risposte sono ancora qui a rompere le scatole, questa volta il mio dubbio e' questo:sto acquistando una nuova casa (in costruzione), la caldaia che montano in tutti gli alloggi (il modello per ora non lo hanno comunicato) ma da capitolato e' indicato che sara' di primaria ditta a tiraggio naturale (provabilmente vailant) . Il dubbio che mi viene non sarebbe meglio una caldaia a condensazione a miscelazione completa con tiraggio forzato e scarico della condensa in fognatura ? Per evitare che eventuali condense mi finiscano sul pavimento del terrazzo e sopratutto per avere maggiore resa/risparmio? Secondo voi di quanto potrebbe essere la differenza in soldoni per una caldaia fuori capitolato di questo tipo? E ne varrebbe la pena?Altra domanda ne approfitto ancora... dovrei montare anche 2 termo a muro (nel senso lunghi.. ""scusate"") in taverna, diciamo 70cm di larghezza cosa potrebbero costare?Grazie mille per eventuali suggerimenti \ risposte !! Ciao !!!!
allosalesman Inserita: 28 marzo 2008 Segnala Inserita: 28 marzo 2008 In genere sulle nuove costruzioni installano Beretta,spero per te in Vaillant,Ti consiglio un a caldaia a condesazione ma il costo varia dalla potenza in kW,con impianto a pavimento sarebbe meglio!!!!!il costo varia dalle 500/1000 euro.
ale. Inserita: 8 aprile 2008 Segnala Inserita: 8 aprile 2008 con le nuove normative la caldaia a camera aperta non e' adatta. attualmente la piu' consigliata per il risparmio energetico e per la sua grande versatilita' e' òa caldaia a condensazione. ps. se la dia e' un 2007-8 dovrebbero farti la predisposizione x solare termico e fotovoltaico. ciao
Messaggi consigliati