giucip Inserito: 25 marzo 2008 Segnala Inserito: 25 marzo 2008 Ciao a tutti,vi spiego quello che mi accade. Tre giorni fa ho trovato la caldaia in blocco e un po' di acqua sul fondo, la pressione a zero. Ho di nuovo portato la pressione a 1-1.5, ho riacceso e tutto andava ok. Da stamattina quando apro l'acqua calda e quindi parte il bruciatore, la caldaia fa un rumore infernale (metallico + vibrazione). Non accade quande parte il bruciatore per i termosifoni ma solo per l'acqua calda. In effetti se abbasso il termostato dell'acqua calda il rumore si attenua, sembra essere direttamente proporzionale all'intensità della fiamma. Avete qualche idea?GrazieGiuseppe
allosalesman Inserita: 25 marzo 2008 Segnala Inserita: 25 marzo 2008 la pressione è rimasta invariata?la perdita di pressione è molto importante per stabilire la giusta causa come il primario bucato(causa rumori), il vaso d'espansione scarico ecc..ecc..Quel modello di caldaia e molto vecchio f sta per forzato quindi ha un ventolino col tempo i cuscinetti si ovalizzano e creano rumore.
giucip Inserita: 25 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2008 Grazie della risposta...la pressione ora rimane costante...potrebbe essere colpa della presenza d'aria nel condotto? o dico una cavolata? c'è il modo di far sfiatere la caldaia?
ale. Inserita: 8 aprile 2008 Segnala Inserita: 8 aprile 2008 il rumore che senti e' dovuto dal fatto che hai una strozzatura dentro dovuta da incrostazione ..
giucip Inserita: 8 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2008 Aggiorno il thread per futuri bisogni...Allora il tecnico mi ha cambiato lo scambiatore di calore..era tutto incrostato. Il grosso del rumore è passato, ma ogni tanto la mattina presto(ovvero appena utilizzo l'acqua calda, un po' di rumore sinistro lo avverto.Saranno incrostati i tubi?
Messaggi consigliati