Vai al contenuto
PLC Forum

Aumenta La Pressione Caldaia Sylber Conica 20ieff - Sale la pressione e perde acqua...

stropparo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.... ho una caldaia SYLBER Conica 20 ieff quando enta in funzione sale la pressione fino a 3 bar si apre la valvola di sicurezza e fa fuoriuscire acqua... ho letto del vaso d'espansione... nel libretto della caldaia dicono che deve essere ad 1 bar... ho spento la caldaiaper qualche ora... a freddo ho rimesso la pressione ad 1 bar che si trovava circa 0,3 bar...

La caldaia però fa lo stesso scerzo... aumenta la pressione fino a 3 e scarica l'acqua...

Mi chiedevo per fare la pressione corretamente bisogna forse scaricare tutto l'impianto dall'acqua, e poi verificare la pressione?

Se avete altri suggerimenti....

Vi ringrazio da subito....Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

ottobre_rosso
Mi chiedevo per fare la pressione corretamente bisogna forse scaricare tutto l'impianto dall'acqua, e poi verificare la pressione?

esatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per portare la pressione a 1bar basta solo un bicchiere ed un calorifero.Bisogna verificare se ti si alza solo in riscaldamento?altrimenti puo' essere il secondario che trafila .

il vaso d'espansione è la ciambella grigia o arancione per misurare la pressione devi aver bisogno di un manometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO...

il problema era il tubo che collega il vaso d'espansione , un tubo in gomma rivestito di maglia che la casa costruttrice ha installato facendgli fare un giro contorto, col tempo ed il calore si vede che si è piegato troppo fino a bloccarlo.... l'anomalia era giusta come da vaso d'espansione ma il problema era prima...

Grazie mille a tutti siete stati gentilissimi...Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti