stropparo Inserito: 26 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2008 Ciao a tutti.... ho una caldaia SYLBER Conica 20 ieff quando enta in funzione sale la pressione fino a 3 bar si apre la valvola di sicurezza e fa fuoriuscire acqua... ho letto del vaso d'espansione... nel libretto della caldaia dicono che deve essere ad 1 bar... ho spento la caldaiaper qualche ora... a freddo ho rimesso la pressione ad 1 bar che si trovava circa 0,3 bar...La caldaia però fa lo stesso scerzo... aumenta la pressione fino a 3 e scarica l'acqua...Mi chiedevo per fare la pressione corretamente bisogna forse scaricare tutto l'impianto dall'acqua, e poi verificare la pressione?Se avete altri suggerimenti.... Vi ringrazio da subito....Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2008 Mi chiedevo per fare la pressione corretamente bisogna forse scaricare tutto l'impianto dall'acqua, e poi verificare la pressione?esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stropparo Inserita: 26 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2008 Grazie oggi provo e poi vi so dire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stropparo Inserita: 26 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2008 NIENTE DA FARE... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2008 Dai un'occhiata qui': stesso problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stropparo Inserita: 26 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2008 qualcuno sa come provare il vaso d'espansione per essere sicuri che sia quello rotto?grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2008 provare il vaso d'espansione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allosalesman Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2008 Per portare la pressione a 1bar basta solo un bicchiere ed un calorifero.Bisogna verificare se ti si alza solo in riscaldamento?altrimenti puo' essere il secondario che trafila .il vaso d'espansione è la ciambella grigia o arancione per misurare la pressione devi aver bisogno di un manometro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore_67 Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2008 potrebbe anche dipendere dal gruppo acqua se ti succede anche a termosifoni spenti ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stropparo Inserita: 27 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 RISOLTO... il problema era il tubo che collega il vaso d'espansione , un tubo in gomma rivestito di maglia che la casa costruttrice ha installato facendgli fare un giro contorto, col tempo ed il calore si vede che si è piegato troppo fino a bloccarlo.... l'anomalia era giusta come da vaso d'espansione ma il problema era prima...Grazie mille a tutti siete stati gentilissimi...Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 Quindi era come se il vaso non ci fosse proprio. Beh, sono contento che tu' abbia risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allosalesman Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 ottimo direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati