condor91 Inserito: 17 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2008 salve a tutti... io ho un piccolo plc omron e ho l'esigenza di vedere quello k succede al pc.praticamente io il plc lo tengo collegato al pc e gli faccio eseguire il programma da me programmato. è possibile attraverso qualche programma visualizzare le operazioni sul pc ad esempio inserire uno schema del mio automatismo e accanto al disegno schematico di ogni motore elettrovalvola, ecc vedere se è attivo e cosa fa?? non so se mi sono spiegato bene scusatemi..Cosa mi consigliate??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paopaura Inserita: 17 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2008 avresti bisogno di una supervisione...o se ti accontenti ,basta che vai online sul plc ,e vedi il debug del programma.ciaopao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
condor91 Inserita: 18 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2008 grazie Paopaura hai centrato il mio problea.. mi serve un supervisore... cosa mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Negro Inserita: 21 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 Puoi usare Cxdesigner, preparare una o più pagine con i disegni che vuoi, inserire le variabili che vuoi analizzare e mettere Cxprogrammer in emulazione direttamente con il PLC.Non ti costa niente e funziona...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pluriraggio Inserita: 21 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 Ciao guarda hai 2 possibilità:Nel caso preferisci fare una supervisione puoi utilizzare CxSupervisor che ti permette una buona visualizzazione anche grafica di tutto il processo, in alternativa puoi utilizzare CX designer dove. tramite il simulatore del pannello operatore hai anche qui una buona visuale d'insieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
condor91 Inserita: 21 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 grazie!! proverò ad utilizzare entrambi i programmi... dove potrei trovarli? quanto costano? xk io io solo cx programmer, simulator e server.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati