Vai al contenuto
PLC Forum

Visualizzazione Su Pc Il Plc - vedere sul pc quello k succede nel plc collegato

condor91

Messaggi consigliati

salve a tutti... io ho un piccolo plc omron e ho l'esigenza di vedere quello k succede al pc.praticamente io il plc lo tengo collegato al pc e gli faccio eseguire il programma da me programmato. è possibile attraverso qualche programma visualizzare le operazioni sul pc ad esempio inserire uno schema del mio automatismo e accanto al disegno schematico di ogni motore elettrovalvola, ecc vedere se è attivo e cosa fa?? non so se mi sono spiegato bene scusatemi..

Cosa mi consigliate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Negro

Puoi usare Cxdesigner, preparare una o più pagine con i disegni che vuoi, inserire le variabili che vuoi analizzare e mettere Cxprogrammer in emulazione direttamente con il PLC.

Non ti costa niente e funziona...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao guarda hai 2 possibilità:

Nel caso preferisci fare una supervisione puoi utilizzare CxSupervisor che ti permette una buona visualizzazione anche grafica di tutto il processo, in alternativa puoi utilizzare CX designer dove. tramite il simulatore del pannello operatore hai anche qui una buona visuale d'insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!! proverò ad utilizzare entrambi i programmi... dove potrei trovarli? quanto costano? xk io io solo cx programmer, simulator e server....

Link al commento
Condividi su altri siti