akenathos Inserito: 26 marzo 2008 Segnala Inserito: 26 marzo 2008 Salve a tutti, alla fine ho chiamato un tecnico che mi ha fatto un sopraluogo piu preventivo e mi ha consigliato installazione di un dual split 7000+12000 con un unita esterna per entrambi.Preventivo dei lavori 2000 euro iva compresa. Le macchine proposte sono della electra duo delta 3.8 classe energetica AACome è come marca? i consumi sono simili agli altri? In ufficio ho uno spliter dell'electra e fa il suo lavoro da ormai 8 anni e non si è mai fermato una volta quindi la reputo una buona marca. Ero più propenso verso un ururu sarara forse per via della pubblicità. Voi cosa mi consigliate? Domani dovrebbe arrivarmi un altro tecnico della daikin stavolta e vedo cosa mi propone
Arstheman Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 Premetto di non essere un esperto, mi sto informando anch'io. Per quanto ho capito, volendo stilare una classifica per qualità si avrebbe:1) Daikin (reputati un po' cari)2) Mitsubishi electric (da non confondere con le altre Mitsubishi)3) i giap in generale (sanyo)4) i coreani in generale (LG, Samsung)5) tutti gli altriQuello che non ho ben capito è cosa cambi, in pratica, tra 1 e 5, visto che in entrambi i casi una climatizzazione efficace sembra scontata...
mizzaro Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 io metterei mitsubishi electric davanti a daikin, e non sottovaluterei gli altri mitsubishi (industries) ottimi prodotti con prestazioni da primato (7000btu inverter cop 5.45!!) certificati eurovent! ci sono pure i panasonic, hitachi, sharp e toshiba.