wedge Inserito: 29 marzo 2008 Segnala Inserito: 29 marzo 2008 Salve, vorrei chiedervi consiglio su due problemi che riscontra la mia caldaia (Ocean Luna 20p), che serve per il riscaldamento e l'acqua calda1) in caso di inattività (un weekend ad esempio) è sempre necessario alzare la pressione per farla partire, che cala altrimenti a zero.2) (più fastidioso) l'acqua calda tende ad arrivare a sprazzi. aprendo la doccia ad esempio (modalità Estate o Inverno) l'acqua inizia uscendo fredda, poi in una ventina di secondi si riscalda, resta calda un minuto/due, si raffredda e il ciclo riparte.penso sia il caso di chiamare un tecnico, che ne dite? che riparazione può essere necessaria?grazie mille per i vostri consigli.
allosalesman Inserita: 29 marzo 2008 Segnala Inserita: 29 marzo 2008 La continua perdita di pressione potrebbe essere il primario,per l'acqua calda sonde o scambiatore..
ale. Inserita: 1 aprile 2008 Segnala Inserita: 1 aprile 2008 se devi andare via per alcuni giorni forse non e' il caso lasciare acceso il pilota.. e nemmeno il gasquando la caldaia alterna momenti di acqua calda a quella fredda i problemi potrebbero derivare da una condizione di usura della caldaia (dipende dall'eta' e da come la usi) dallo scambiatore primario o secondario intasato, da un'eccesso di portata di acqua.. di solito i problemi piu' ricorrenti sono questi..a te basta pulire o cambiare lo scambiatore secondario
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora