paolo1967 Inserito: 29 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2008 Perdonate la mia ignoranza in materia,Io vorrei dividere il mio impianto in n.2 zone utilizzando l'unica caldaia, visto che i locali si trovano su due piani diversi. Attualmente è installato un solo cronotermostato che gestisce tutto e chiaramente devo intervenire manualmente sui radiatori non utilizzati. Quale soluzione posso adottare per risolvere la questione? Un ulteriore cronotermostato (al piano inferiore) + elettrovalvole ecc. Puo' essere la soluzione migliore ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allosalesman Inserita: 29 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2008 Valvole elettrostatiche con il risparmio energetico e agevolazione del 55%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 30 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2008 x allosalesman ..... elettrostatiche ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 30 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2008 Valvole elettrostatiche Forse intendevi dire valvole termostatiche.Potrebbe essere una soluzione per ridurre i costi ed evitare grossi lavori come nel caso di dividere in 2 l'impianto mediante due valvole di zona e relativo cronotermostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 30 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2008 E si mi sa che le valvole o sono " Termostatiche" o " Elettrotermiche " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murdock Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2008 (modificato) Ciao,dipende da come é fatto l'impianto idraulico dei termosifoni,se ad esempio hai le colonne separate fino in caldaia dei due piani o colonna unica ma con collettri separati(uno per piano) per i termosifoni si puo montare una valvola motorizzata per piano dentro il collettore,comandata dal crono.Ci sono pochi dati per una risposta adeguata...Le valvole termostatiche sono la soluzione finale se non si puo' fare altro,tra valvole e testine e idraulico ti partono 100€ a termosifone! Ciao Modificato: 31 marzo 2008 da murdock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo1967 Inserita: 7 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 Grazie mille a tutti,Faro' le verifiche consigliate, se le colonne sono separate fino in caldaia dei due piani, o colonna unica ma con collettori separati(uno per piano). Poi Vi chiedero' consiglio sulla soluzione migliore.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati