Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ici Solar 120 Se

dender

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho un problema con questa caldaia, vi descrivo la cronostoria, dopo la pulizia come da contratto ha cominciato a darmi proplemi.

inizialmente pensavo che fosse una perdita in qualche radiatore o tubo o altro, perchè un bel giorno (3 gg dopo la pulizia) alzandomi alla mattina sento i caloriferi freddi, ma vedo il termostato con l'indicazione di caldaia partita, dopo 10 minuti sento i caloriferi ancora freddi, allora esco sul balcone e sento la caldaia che continua a ricevere inpulsi di partenza ma non parte, controllo la pressione del circuito e vedo che è a 0, ricarico portandola a 1,5 come da manuale, ma la caldaia non parte, chiamo l'assistenza che dopo quasi due ore di prove cambiano la scheda, e la caldaia riparte........€.160,00, spiego loro il problema rinvenuto, ma dicono di non preoccuparsi, perchè la caldaia ha una valvola di sicurezza che scarica l'impianto :blink::blink:

Per caso, dopo 24 ore, controllo la pressione e noto che è scesa a 1 bar, ricarico, e dopo altre 24 ore, e scesa ancora a meno di 1 ricarico ancora. (nell'impianto nessuna traccia di aria)

Questa sera, sento gocciolare sotto la caldaia mentre è in funzione e guardando bene noto che esce dalla valvola di sicurezza, penso sia quella, in quanto la pressione in esercizio era salita a 3,5 - 3,8 dopodiche la valvola si è aperta ancora di più scaricando parecchia acqua e abbassando la pressione, a freddo la pressione e scesa sotto 1 bar.

Cosa potrebbe essere? potrebbe essere il vaso d'espansione? se si, e facile reperirlo e sostituirlo? non mi fido del centro assistenza e quindi prima di chiamarlo vorrei avere qualche parere da chi più esperto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti