dender Inserito: 30 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2008 Buonasera,ho un problema con questa caldaia, vi descrivo la cronostoria, dopo la pulizia come da contratto ha cominciato a darmi proplemi.inizialmente pensavo che fosse una perdita in qualche radiatore o tubo o altro, perchè un bel giorno (3 gg dopo la pulizia) alzandomi alla mattina sento i caloriferi freddi, ma vedo il termostato con l'indicazione di caldaia partita, dopo 10 minuti sento i caloriferi ancora freddi, allora esco sul balcone e sento la caldaia che continua a ricevere inpulsi di partenza ma non parte, controllo la pressione del circuito e vedo che è a 0, ricarico portandola a 1,5 come da manuale, ma la caldaia non parte, chiamo l'assistenza che dopo quasi due ore di prove cambiano la scheda, e la caldaia riparte........€.160,00, spiego loro il problema rinvenuto, ma dicono di non preoccuparsi, perchè la caldaia ha una valvola di sicurezza che scarica l'impianto Per caso, dopo 24 ore, controllo la pressione e noto che è scesa a 1 bar, ricarico, e dopo altre 24 ore, e scesa ancora a meno di 1 ricarico ancora. (nell'impianto nessuna traccia di aria)Questa sera, sento gocciolare sotto la caldaia mentre è in funzione e guardando bene noto che esce dalla valvola di sicurezza, penso sia quella, in quanto la pressione in esercizio era salita a 3,5 - 3,8 dopodiche la valvola si è aperta ancora di più scaricando parecchia acqua e abbassando la pressione, a freddo la pressione e scesa sotto 1 bar.Cosa potrebbe essere? potrebbe essere il vaso d'espansione? se si, e facile reperirlo e sostituirlo? non mi fido del centro assistenza e quindi prima di chiamarlo vorrei avere qualche parere da chi più esperto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati