Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Per Acquisto Caldaia Camera Aperta. - consiglio per acquisto caldaia camera aperta.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

E' giunto il momento di sostituire la mia vecchia caldaia joannes con una nuova, sono indeciso quale marca acquistare , la mia caldaia ha durato 8 anni ed so so se e' un tempo accettabile o meno, al momento sono indeciso tra una ferroli DOMICOMPACT c 30 o una joaness modello pinnifarina, la scelta e' su questi 2 modelli i n quanto i centri assistenza sono nella mia stassa zona, la variazione di prezzo di circa 200 euro e' a favore della ferroli, mi sapreste consigliare per il meglio? A proposito o un timer collegato alla caldaia e un termostato interno , non vorrei sostituire anche loro.

Grazie

Inserita:

solo 8 anniiii!!

con le nuove tecnologie applicate sulle caldaie, installare una a camera aperta e un po' uno spreco di soldi per una serie di fattori non da trascurare. ora in commercio esistono caldaie definite a condensazione (che recuperano fino ad un 20% sulla bolletta del gas metano) esiste una normativa molto rigida riguardo a caldaie a camera aperta ( se ce ne fosse 1 che rientra nei rendimenti normativi sarebbe a limite).

Inserita:

se è durata solo 8 anni mai e poi mai la sostituirei con un'altra della stessa marca. Joannes mi pare faccia comunque parte del gruppo ferroli.