cosimod.pugliese Inserito: 20 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2008 Ciao ragazzi vorrei sapere dove posso trovare dei programmi per plc gia svolti, così dapoter iniziare a capirci di più. grazie davver x la vostra disopnibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paopaura Inserita: 20 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2008 il programma in se non credo possa aiutarti,almeno che non ci sia qualcuno che possa interpretartelo.Quello che piu conta (a parer mio) e capire il programma in funzione della logica che si vuole avere , e quindi di quello che la macchina deve fare.Il programma in se è nudo crudo e dice ben poco.Sarebbe davvero bello avere il programma nudo e crudo, ed avere la macchina e da li fare il percorso inverso :cosi sarebbe molto interessante ,perche capisci la logica della macchina sia dal punto di vista teorico ,che da quello che vedi sul programma. Da li unisci assieme le cose e vai avanti ,passo alla volta.Ti consiglierei anche un buon libro (spero non sia pubblicita) : Manuale di programmazione dei PLC di Luca Bergamaschi.Nel libro si fa riferimento al S7 200 , ma la logica e sempre quella un po per tutti plc.Puo esserti di aiuto. ciaopaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati