tennison Inserito: 7 aprile 2008 Segnala Inserito: 7 aprile 2008 buongiorno a tuttiho una caldaia immergas eolo da 24 kw, non dà più segni di vita, nessuna spia accesa. arriva tensione fino dopo i fusibili, all'ingresso della scheda. qualcuno di voi sa se ci sono fusibili in scheda? non dà neanche segno di presenza tensioneciao tennison
doucable Inserita: 7 aprile 2008 Segnala Inserita: 7 aprile 2008 (modificato) Qual'è il modello preciso? Se è solo EOLO avrà circa 15 anni abbondanti.Vedi se c'è continuità alla morsettiera del termostato oppure se alla richiesta sanitaria parte, diversamente inizierei a smontare e vedere se alla ventola arriva tensione oppure non sia bloccata. Modificato: 7 aprile 2008 da doucable
tennison Inserita: 7 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2008 grazie doucable, poi vedo.m però non si accende neanche la spia di presenza rete. a quel punto mi veniva da pensare al guasto sul trasformatore in scheda oppure un'interruzione su scheda, visto che la tensione 220 entra lì e basta.che dici? ciao tennison
ale. Inserita: 8 aprile 2008 Segnala Inserita: 8 aprile 2008 se non c'e' corrente il fusibile e' rotto, il fusibile e' di 2A. di solito quando il fusibile si rompe c'e' un cortocircuito.. guarda circolatore e il ventilatore
doucable Inserita: 8 aprile 2008 Segnala Inserita: 8 aprile 2008 ma alla morsettiera della scheda la 220 arriva? Come già detto appunto, controlla il fusibile che è messo in serie sulla linea della scheda, nel caso mettilo nuovo e scollega tutto ciò che è in AT, quindi ventilatore, circolatore e valvola gas...ricollegandoli per esclusione potrebbe uscire il componente guasto.
tennison Inserita: 9 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2008 vi ringrazio, non ho capito ancora bene cosa puo essere successo, poi la caldaia è ripartita ma fa abbastanza rumore sulla camera di combustione. può darsi il pressostato abbia interrotto il circuito. credo sarebbe da eliminare il concentrico e sdoppiare. grazie a tutti tennison
Messaggi consigliati