and_so Inserito: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2008 Salve a tutti,premetto che non sono del mestiere, scrivo perchè nel rifare 2 bagni + cucina, dopo la discussione con l'idraulico, sono sorti dei dubbi.Situazione:appartamento di + o - 35 anni2 bagni da rifare impianto idraulico + piastrelle ovviamente e cucina idem.L'draulico spaccherà muri e pavimenti (nelle 3 stanze interessate) fino a trovare l'aggancio con le colonne acqua c+f e scarico. Mentre per lo scarico il problema non si pone, per l'acqua c+f ci sarà l'impianto nuovo (fatto con materiale plastico, scusate non ricordo il nome - colore verde...) che si aggancerà ai tubi di ferro esistenti (che ovviamente passano sotto piastrelle e parquet delle camere e corridoio della casa stessa).Domande:-Accoppiare questi 2 materiali differenti potrebbe causare problemi di incompatibilità e quindi generare situazioni sgradevoli (perdita) ?-Andare a lavorare su impianti così vecchi, causando vibrazioni e spostamenti, anche se minimi, potrebbero danneggiare i tubi presenti utilizzati per alimentare bagni e cucina?Ringrazio in anticipoAndrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2008 Guarda, per la prima domanda ti dico NO, perchè l'ho fatto anche a casa mia e, tenendo la tratta vecchia non si fa una saldatura ma si utilizza un apposito adattatore, se però le cose non vengono ben eseguite, tutto è possibile anche in un secondo tempo.Per la seconda la risposta e si & no, dipende, una volta viste le condizioni delle tubazioni e come siano state realizzate bisogna valutare il da farsi ma, dipende da chi ti esegue i lavori.Titto può succedere ma, un po di fiducia non guasta mai.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
and_so Inserita: 10 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2008 Grazie!Complimenti per l'avatar....rispecchia il mio stato d'animo da un paio di giorni a sta parte...Saluti,Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 11 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2008 Effettivamente, da quando mia moglie mi ha chiesto................ Perchè non cambiamo la cucina............... pensavo di cavarmela cambiando semplicemente LA Cucina e NON ripiastrellarla, rifare l'impianto elettrico e spostare e sostituire il Boilre, reimbiancare pareti e finestre ecc.Gli ho detto va bene e............ da allora sto ancora pestandomi i........... Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati