zac1979 Inserito: 21 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2008 Salve io devo creare un collegamento via GSM con un PLC CJ1M Cpu21.In pratica devo riuscire a collegarmi al PLC stando dal mio ufficio, il PLC è in un altra città.Volevo sapere:1- Devo avere da parte mia un modem GSM oppure posso utilizzare il modem installato nel mio PC2- A stabilire la connessione con il PLC e creare l'aggancio alla porta seriale è lo stesso cx-programmer?3- Come configurare le impostazioni di comunicazione nel programma.Grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy84 Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 Ciao zac19791) Per collegarti ad un modem gsm puoi utilizzare sia il modem integrato nel tuo PC che un altro modem GSM.2) A stabilire la connessione con il PLC ci pensa cx-programmer3) Solitamente si deve utilizzare come protocollo di comunicazione SYSMAC WAY e impostare il modem utilizzato e il numero di telefono. Nelle impostazioni avanzate del modem bisona settare la velocità porta, i bit di dati e di stop e la partità come è impostata sulla porta del PLCCiaoGianluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati