Vai al contenuto
PLC Forum

La Caldaia Va In Blocco - Sylber 20 ieff la caldaia non parte...

stropparo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti... ancora problemi con la caldaia ma diversi.... questa volta dopo un po si spegne e per un po non parte più.... mi anomalia A03 che significa nel libretto ( intervento pressostato aria differenziale) ho notatto che riattivandola non parte la fiamma fino a che dopo un po che prova ritorna in blocco...

pensavo non e che sia l'elettrodo che fa partire la fiamma che non funziona bene e che non bruciando il gas va in blocco? se e quello come si prova se gli arriva corrente?

grazie a tutti..... sono al freddo..... aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.... ma già pulita.... e stato il primo pensiero.... ma nulla.... era successo a mia madre anni fa..... chiamato l'asistenza... alla fine sono venuti a pulire una semplice griglia... va bè.... grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto alcune prove.... con la camera di combustione aperta la caldaia parte normalmente... secondo voi e possibile che gli uccellini abbiano fatto il nido sulla canna fumaria sull'espulsione dei fumi?

Ho provato a chiudere la camera e non parte di nuovo...

Il tubo che prende aria dall'esterno fino alla camera di combustione e bello pulito.... l'ho anche lavato...

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Pulisci il Venturi ed il Pitot nel circuito combustione/Espulsione...cioe i due tubbiccini all'estremita dei tubbetti in silicone.

Link al commento
Condividi su altri siti