Vai al contenuto
PLC Forum

Termostato Digitale Per Riscaldamento Con Fan Coil - Termostato digitale per riscaldamento a aria

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno,

In casa mia ho installato un sistema di riscaldamento a aria comandato da un termostato digitale della ditta PERRY. Purtroppo il termostato si sta rompendo ed e' uscito di produzione. Potete indicarmi un buon termostato digitale che mi permetta di inserire i gradi comandare la vantola dell' aria sia in modo manuale che automatico e se si puo poter programmare le accensioni e gli spegnimenti ??? ve ne sarei veramente grato.

del_user_56966
Inserita:

Se lo trovi meglio, altrimenti fammi un fischio che una soluzione ottima c'è sempre!!

Inserita:

onestamente mi srviva una cosa un po diversa ... mi servirebbe uno che permetta di modificare la temperatura e la potenza di ventilazione tramite pulsanti e poterlo programmare velocemente le accensioni e gli spegnimenti a seconda dell' ora .. per farmi capire mi servirebbe un normale cronotermostato da riscaldamento autonomo che pero vada con il mio impianto di riscaldamento a ventoconvettori (aria)

del_user_56966
Inserita: (modificato)
... mi servirebbe uno che permetta di modificare la temperatura e la potenza di ventilazione tramite pulsanti

e questo lo fa tramite il tasto ventola e i tasti + e - !!

e poterlo programmare velocemente le accensioni e gli spegnimenti a seconda dell' ora ..

Come velocità di programmazione del crono è sicuramente è più veloce ma la si fa da PC, questo era il motivo per cui aspettavo a dirti la soluzione, prima

volevo vedere se risolvi con altri oggetti più di uso comune oggi!

per farmi capire mi servirebbe un normale cronotermostato da riscaldamento autonomo che pero vada con il mio impianto di riscaldamento a ventilconvettor

Comunque questo di bello ha che è specifico per venticonvettori a tre velocità oppure a velocità variabile, a la sonda di termostazione per evitare che giri la ventola senza che vi sia

ancora energia termica dovuta ecc.. ecc..

ma forse per gli impianti a se stanti è ancora troppo...!

Modificato: da alen
Inserita:

belle queste soluzioni peccato che spesso sono piuttosto costose

se solo avessi qualche nozione di elettronica mi metterei con saldatorino fusibili e tutto il resto e mi costruirei qualcosa di artigianale :lol:

del_user_56966
Inserita:
belle queste soluzioni peccato che spesso sono piuttosto costose

Dipende un regolatore simile a questo ma meno performante all'estero costa il doppio...