fabrizio85 Inserito: 16 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2008 ciao a tutti, ho una caldaia riello family ar a condensazione con sonda esterna ma non ha mai funzionato bene la gestione della temperatura di mandata (testata per tutto l'inverno, praticamente mi succede che la caldaia aumeta la t.mandata quando la t.esterna diminuisce,seguendo la curva impostata, e fin quì tutto ok, ma poi quando la t.esterna aumenta la t.mandata rimane tale e quale e non viene abbassata!mi sono ritrovato in alcuni giorni con sbalzi di testerna alti ad avere esempio la giusta t.mandata al mattino quando fuori reano 0gradi sui 65gradi e poi al giorno quando la testerna era di 12-13gradi la tmandata rimaneva a 65gradi e lì'uncio modo per riposizionarla sul giusto valore è spegnere e riaccendere la caldaia! non ne posso più! problema detto e ridetto ai tecnici che mi dicono che è normale!). quindi vorrei a questo punto acquistare un regolatore sterno che gestisca la t di mandata per bene e poi invii la modificas alla caldaia!!! dal manuale ho letto che si può benissimo fare basta che il regolatore abbia l'interfaccia OPENTHERM PLUS.Mi consigliate qualcosa??? non ne posso più, siete la mia ultima speranza per risolvere questo problema scassa....!!!!a, attualmente ho un normale cronotermostato e ho visto che è uscito un controllo remoto riello che gestisce anche la t.mandata in base alla t.esterna ma costa un cifrone 200 e passa €!!!CONSIGLI??? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio85 Inserita: 17 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2008 nessuno che mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 17 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2008 Ciao Fabrizio,il Bus opentherm nasce come bus standard p2p per il collegamento della caldaia al regolatore climatico. E' stato adottato da diversi costruttori che fanno parte del consorzio OpenTherm (OT).In Italia probabilmente per motivi commerciali e per scarsa informazione su questo bus, è quasi impossibile trovare termoregolatori OT prodotti e venduti dai vari produttori di termostati.Gli unici termoregolatori che è possibile trovare, sono quelli venduti dalle varie case costruttrici. Sono tra l'altro gli unici che garantiscono la perfetta compatibilità con le caldaie, visto che la maggior parte dei costruttori ha inserito delle funzioni FUORI STANDARD. Esempio: sblocco della caldaia in remoto, visualizzazione della pressione dell'impianto e carico impianto che riguardano solo le caldaie per esterno quindi solo per l'Italia.Se vuoi un consiglio: monta il termoregolatore Riello!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati