sassuolo Inserito: 1 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2008 Buonasera a tutti,da quanto ne so' questo è un problema di difficile risoluzione, ma... vorrei inviare ad un cliente il programma fatto per un CPM2, per permettergli di ripristinare la macchina, ma senze che lui possa leggerlo.E' possibile fare qualcosa a riguardo, e più in generale anche per altri PLC (es. CJ, CS1 ), esistono sistemi che tutelino lo sviluppatore permettendo al cliente di essere "autosufficiente"per un eventuale ripristino del software?GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Negro Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 Puoi usare la memory card, solo per i PLC che le usano.Ci carichi il programma, la spedisci al cliente, il quale la installa sul plc e con debita configurazione dei dip switch, all'accensione si carica il programma dalla memory card.In alternativa gli mandi i file via posta elettronica e lui provvede a metterli su una memry card.Per il CPM2, non mi pare ci siano soluzioni, ti conviene sperire al cliente un PLC uguale programmato e farti mandare indietro il vecchio.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sassuolo Inserita: 2 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 Conoscevo la soluzione della memory card, che ho utilizzato in passato.Come immaginavo, per il resto non c'è verso....GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati