Paolino354 Inserito: 18 aprile 2008 Segnala Inserito: 18 aprile 2008 A seguito di un forte temporale l'acqua è penetrata nel vano della caldaia appesa al muro (sulla parete esterna dell'abitazione) e da allora si continua a manifestare il seguente problema. Premetto che i termos sono spenti e pertanto l'utilizzo della caldaia viene usata solo per l'acqua calda. Il problema è questo: Con i rubinetti tutti chiusi la caldaia si accende da sola e non essendoci acqua in circolo va in blocco. Per rimetterla in funzione quando serve scaldare l'acqua devo tutte le volte spegnere l'interruttore e poi riaccenderlo. Vi chiedo qualche consiglio su come risolvere questo problema oppure se qualcuno sa dove trovare lo schema elettrico.
Del_user_62129 Inserita: 18 aprile 2008 Segnala Inserita: 18 aprile 2008 la prima cosa da fare e controllare se ce ancora acqua sulle apparecchiature elettriche, la seconda di controllare il flussostato.
Paolino354 Inserita: 18 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2008 (modificato) grazie flavio, l' acqua sulle apparecchiature elettriche l'ho asciugata. Cortesemente puoi dirmi in quale posizione si trova. Ho anche fatto una ricerca su internet e ho trovato questa pagina http://www.parts-center.it/Documents%5CRicambi%5Cc&m.pdf . Con il tasto cerca ho scritto flussostato e mi è uscito questo modello: Codice 60081471 flussostato Siam. Mi confermi questo tipo di componente. Per ultimo ti chiedo quale funzione ha questo flussostato, e aggiungo non potrebbe essere anche un un problema sulla scheda. Inoltre è vero che con i rubinetti tutti chiusi la caldaia si accende da sola e non essendoci acqua in circolo va in blocco ma quando apro i rubinetti dopo averla resettata funziona perfettamente. Se fosse un problema del flussostato non dovrebbe manifestarsi anche dopo quando apro i rubinetti. Modificato: 18 aprile 2008 da Paolino354
Del_user_62129 Inserita: 18 aprile 2008 Segnala Inserita: 18 aprile 2008 ciao, il suo compito è quello di far partire la caldaia prova a scollegare il morsetto elettrico e vedi se la caldaia si ferma, altrimenti il problema è piu serio. Comunque è quello che vedi in foto, lo trovi sul tubo d'ingresso dell'acqua fredda se vuoi provare a toglierlo chiudi l'acqua e lo sviti come un tappo.Logicamente la caldaia va in ebollizione dato che riscalda sempre la stessa acqua ed è ovvio che quando ha la fontana aperta funziona tutto regolarmente.
Paolino354 Inserita: 18 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2008 domenica faccio delle prove e poi ci risentiamo.
Messaggi consigliati