Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldino Elettrico - come consumare meno energia?


massimiliano77

Messaggi consigliati

massimiliano77

vorrei sapere come consumare meno energia elettrica se si ha uno scaldino elett.come tarare la temperatura, se bassa o alta, come evitare il continuo inserimento,insomma quale accorgimenti adottare.grazie.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Mmmmm già il fatto che NON sei una donna ti porta a risparmiare; Mia moglie dorme con il piumino 3 stelle anche a luglio.

l'unico consiglio per risparmiare è, come facevo da piccolo con mia Mamma, un maglione in più.

Purtroppo oggi ci siamo abituati Molto bene, ed è difficile tornare indietro.

Comunque i parametri sono 2 e non sono proprio proporzionali.

Potenza dello scaldino e temperatura che vuoi raggiungere, se ce la fà.

Dissipazione termica dell'ambiente e temperatura esterna.

Ciaooooooooo

Virgin

Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano77

scaldino elettrico per acqua sanitaria.temperatura quella nella media non so sui 50C°.lo scaldino è situato all'interno dell'abitazione.

meglio tenere il termostato dello scaldino a metà o tenerlo al massimo?se lo tengo al massimo dovrebbe consumare di più per raggiungere la temperatura voluta.

se utilizzo l'acqua calda,il reintegro con acqua fredda mi abbassa ancor di più la temperatura interna nello scald.quindi maggiore energia,giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaaaaaaa scusa, avevo capito un'altra cosa.

Comunque anche in questo caso mia moglie usa l'acqua a 90° <_<

Certo che mantenere 100 litri d'acqua a 55° comunque costa meno che a 70°.

Se non avessi moglie, anche se a volte lo faccio e poi si inc.. cavola con me, è di posizionarlo ad una temperatura accettabile senza dover aprire insieme il rubinetto dell'acqua fredda.

Certo che poi, mentre consumi l'acqua la temperatura tenderà a scendere ma.......... se sei un uomo ne utilizzi sicuramente meno di una donna. :lol: e non perchè ci laviamo meno di loro ma.......... chissà perchè ne usiamo meno.

Amo mia moglie, anche se, a volte, però...............

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il deposito di calcio ti frega e parecchio. Sia come deposito sulla resistenza che sulle pareti laterali.

Accendere prima di sedersi a tavola e spegnerlo dopo.Inutile tenerlo acceso 24h al giorno.Dimesnioni adeguate.

Oppure...puoi usare l'acuqa fredda ed i guanti, poi se sei super ambientalista lavare le stoviglie con il "brodo" scolato della pastasciutta, e se vuoi proseguire nel percorso ambientalistico, strofinare le stoviglie con sabbia fine. Lo faceva mia nonna e funzionava benissimo, ora è rimasto solo il ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo scaldaletto la vecchia cara borsa dell'acqua calda. Se odi la plastica puoi optare per un fiasco di terracotta riempito di acqua bollente. Esisteva una variante: un mattone messo sulla brace e poi avvolto in stracci...con la'ggiunta della papalina e le scarpe di lana...Il sietma fu in nauge fino agli 60 del secolo scorso, che sono poi 50 anni fà!

Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano77

grazie agli utenti intervenuti, dobbiamo sempre più pensar al risparmio energetico sia per le tasche e per l'ambiente.mi informerò sulla legionella.grazie,salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...