Vai al contenuto
PLC Forum

Surriscaldamento Ed Evaporatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera egregi amici del forum,

vi chiedo una consultazione facendo assistenza su una macchina mono r407c di marca sconosciuta Taiwanese mi succede questo

surriscaldamento +- 5° ( 0° 5°) Delta unita' esterna 10° con temperatura ambiente 21° non sono riuscito a portare il delta unita' interna a piu' di 11,12° cosa mi consigliate di fare?grazie

Inserita:

ciao scusa non capisco ..il tuo è un prob di rendimento?se hai 5 gradi di surr stai gia andando piu che bene ...a che velocita sei con l'unita interna?la condensazione a quanto è?hai controllato il sottorafreddamento?se tutti questi parametri sono buoni allora è tutto ok

Inserita:

Ciao egregio si il mio problema e' proprio la resa i parametri sono tutti ok ma se con temperatura esterna di 22° con ventilazione interna massima non riesco ad ottenere dall'evaporatore un delta massimo superiore a 12° mi chiedo come si comportera' quando la temperatura esterna salira'..

grazie

Inserita:

Probabilmente non succederà un bel niente e cioè andrà tutto bene, questo perchè ora stai condensando troppo!! Se la temperatura esterna è di 10°C e la ventola della motocondensante non ha il controllo di velocità in funzione della pressione e/o temperatura, probabilmente il motivo è questo. Se sei certo che il vuoto sia stato eseguito correttamente ed è tutto a posto, io non mi preoccuperei troppo. Controlla correttamente il surriscaldamento ed eventualmente parzializza la portata dell'aria nella motocondensante in modo da avere 10°C di delta tra entrata ed uscita dell'aria e poi torna a controllare il surriscaldamento.

Inserita: (modificato)

Questo potrebbe esserti di aiuto .

Modificato: da ballnose
Inserita:

Ciao Roberto ti ringrazio per i suggerimenti per favore puoi rimandarmi l'allegato in quanto non riesco ad aprirlo mi dice che e' dannegiato.Grazie

Inserita:

Buona serai, come ha già detto COSTA1971 il pdf l'ha caricato male, si apre ma il contenuto è illegibile,, ciao a tutti.

Inserita:

Vi posto il file in formato word compresso, purtroppo devo avere un problema con il programma che crea i PDF. Scusate.

L amico dei frighi
Inserita:

Scusate...

dove lo leggete il surriscaldamento?

Inserita:

Ciao ballnose, devi rivedere ancora qualcosa, neppure il word zippato si riesce ad aprire, "file danneggiato", ciao.

Inserita:

Ciao Ballnose confermo file illeggibile

surriscaldamento Tasp(manometro)-Tev(termometro)

Ho qualche problema effettivamente, posterò da un'altro PC. Chiedo scusa.

L amico dei frighi
Inserita:

Dimmi i valori di T° e controlla dov'é l'organo di laminazione

Stranamente carico regolarmente il file e dopo seguito il caricamento nel post , poi scaricandolo non si riesce a leggere. Proverò a crearlo in qualche altro modo o inserire un link..

Inserita:

Tutto ok, grazie ballnose, sai sempre essere d'aiuto.

Inserita:

Tutto ok anche da parte mia, molte grazie