Vai al contenuto
PLC Forum


Clima Ducato - .


marco genova

Messaggi consigliati

salve di nuov , sono sempre ex frigorista qualcuno mi sa dire quanti grammi schifosi di r 134 vanno messi nel ducato 18 del 1996

graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie

se lo sapete

e se non lo sapete.............

grazie lo stesso

p.s

se mi risponde qualcuno , spero sappia quel che dica

Modificato: da marco genova
Link al commento
Condividi su altri siti


Mmmmmmmm sul Ducato non saprei, sulla mia Volvo V70 1000gr esatti, ce l'ho scritto sulla targhetta dentro il cofano, oppure sul libretto d'uso.

Ma, io preferisco portarla da chi INSTALLA climatizzatori auto, e fa solo quello di mestiere, con la macchinetta in automatico fa tutto quello che serve per la ricarica. Inserisci il modello d'auto o furgone e sa esattamente quanto gas deve caricare in grammi.

Con soli 50€ e 1 oretta ho fatto tutto e sono felice. :)

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sapette la quantita potete vedere la spia pasante (essere pieno senza bulbe)Motore con 1500 giri,Presione baso 2.5-3 at.Il tubo di aspirazione rafredato(sudore).Se ce un filtro di aera fai pulire.Fai atenzione per ventola che devi entrare in funziona quando presione alto va sopra 200 lib-10-12 at.Ventilatore dentro mettere in funziona di circolazione (no aera da fuori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione ai clima degli automezzi a R134A se la spia dove si vede il gas è piena di liquido ci sono buone possibilità che ci sia già troppo gas (fate fare una carica a peso e poi guardatela! vi sembrerà di veder passare della schiuma) e se tutto funziona bene la bassa pressione è sempre uguale, è un'impianto con valvola d'espansione non a capillare

La spia del liquido sui nuovi impianti non esiste più in quanto inutile.

Prima di caricare un'impianto auto che non rende come dovrebbe cominciate a pulire il condensatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...