cris76 Inserito: 6 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2008 CiaoLa mia caldaia Ocean Luna (camera aperta credo) e' situata sotto copertura terrazza protetta in un armadio tipo allumio con tetto totalmente scoperto. Revisionata da tecnico autorizzato nemmeno 5 mesi fa' da un paio di mesi, all'avvio (apertura acqua calda) di tanto in tanto si sente un piccolo scoppio con relativo spostamento d'aria (tipo tonfo)e' il caso di preoccuparsi?saluti e grazie a chi vorra aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnTecnico Inserita: 9 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2008 (modificato) Potrebbe essere l'elettrodo accensione mal posizionato che causa un ritardo all'accensione.Chiama l'assistenza tecnica. Modificato: 9 maggio 2008 da UnTecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allosalesman Inserita: 10 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2008 Oltre all'elettrodo potrebbe essere la rampa degli ugelli sporca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris76 Inserita: 5 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2008 ciao causa il limitato uso in questo periodo non ho ancora provveduto...Proprio ieri ho assistito casualmente difronte alla caldaia allo scoppiettio (fenomeno peraltro succede soilo di tanto in tanto) in pratica alla apertura della acqua calda sanitaria si sente il gas fuoriuscire e ed un cicalio (presumo sua l'arco elettrico che tenta di accendere la fiamma) dopo un paio di secondi il botto /tonfo.Ora da ignorante in materia presumo che si sia un "ritardo/mancata asccensione" che causa un accumulo del gas con conseguente botto successivo un po' come quando si teneta senza successo di accendere i fornelli facendo fuoriuscire parecchio gas.Risottolineo che la cosa avviene giusto ogni paio di giorni..grazie in anticipo a chi vorrai aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati