Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ocean Luna Scoppietta

cris76

Messaggi consigliati

Ciao

La mia caldaia Ocean Luna (camera aperta credo) e' situata sotto copertura terrazza protetta in un armadio tipo allumio con tetto totalmente scoperto. Revisionata da tecnico autorizzato nemmeno 5 mesi fa' da un paio di mesi, all'avvio (apertura acqua calda) di tanto in tanto si sente un piccolo scoppio con relativo spostamento d'aria (tipo tonfo)

e' il caso di preoccuparsi?

saluti e grazie a chi vorra aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere l'elettrodo accensione mal posizionato che causa un ritardo all'accensione.Chiama l'assistenza tecnica.

Modificato: da UnTecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

ciao causa il limitato uso in questo periodo non ho ancora provveduto...

Proprio ieri ho assistito casualmente difronte alla caldaia allo scoppiettio (fenomeno peraltro succede soilo di tanto in tanto) in pratica alla apertura della acqua calda sanitaria si sente il gas fuoriuscire e ed un cicalio (presumo sua l'arco elettrico che tenta di accendere la fiamma) dopo un paio di secondi il botto /tonfo.

Ora da ignorante in materia presumo che si sia un "ritardo/mancata asccensione" che causa un accumulo del gas con conseguente botto successivo un po' come quando si teneta senza successo di accendere i fornelli facendo fuoriuscire parecchio gas.

Risottolineo che la cosa avviene giusto ogni paio di giorni..

grazie in anticipo a chi vorrai aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti