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PLC Forum


Pulizia Unita' Esterna Condensatore


COSTA1971

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Buonasera a tutti gli amici del forum

vi chiedo un consiglio su come pulire l' unita' esterna "impianto split"

condensatore posto a piano terra molto vicino ai binari del tram

vi chiedo anche consiglio per pulizia unita' esterna in condizioni normali

Grazie

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Io mi limito ad aprire l'unità esterna e a soffiare dall'interno all'esterno con un compressore lo scambiatore per pulirlo dalla polvere o residui vari, quando vedo che è bello pulito pulisco anche lo chassis e niente di più.

Mai avuto problemi.

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Ciao Ivan grazie per la risposta

il problema e' che la vicinanza di tre linee di tram fa si che si formi sullo scambiatore una patina di un misto fuliggine polvere che con il solo compressore non si riesce a togliere, pensavo ci fosse qualche liquido o spray,simile a quello che si usa sulle carrozzerie delle macchine per ripulirle da questo mix.

Grazie

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Esistono dei liquidi per la rimozione di sporcizia dalle batterie di condensazione ( Io uso quello della TURCO ITALIANA , ma li produce anche la ACCA e altri ).

Della Turco io utilizzo il prodotto AIR 85P e lo ZEAL , acquistandoli presso il fornitore di prodotti e ricambi di climatizzazione.

La pulizia la puoi eseguire lavando la batteria di condensazione aprendo il coperchio superiore e coprendo con un telo di plastica le parti elettriche e facendo molta attenzione lavare la batteria dall'interno verso l'esterno, avendo cura prima di tutto di togliere tensione ( questo era chiaro ) e spruzzando sia dall'interno che dall'esterno il prodotto per la pulizia e risciacquando poi il tutto.

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Non pensavo fosse così sporco, però in effetti avendo il tram che passa e abitando probabilmente in città si sporca tanto.

Io fortunatamente il problema grosso sono i piumini che ci sono in questo periodo che lo sporcano, ma basta solo una soffiata.

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io per la pulizia di tipo eccezionale uso un prodotto che sereve per pulire i cerchi in alluminio delle

autovetture

naturalmente a unità esterna aperta completamente con smontato il motore della ventola

coprendo per bene le schede elettroniche

pulendola con un pulivapor piccolo tipo hobbistico dall'interno verso l'esterno

sessa cosa faccio con la batteria dell'unità interna e tangenziale su macchine montate da molti anni tornano come nuove

(naturalamente lo split lo smonto dalla parete :) )

per noi questa è una manutenzione straordinaria

la manutenzione ordinaria la facciamo con compressore dall'interno verso l'esterno pulizia carcassa UE

pulizia filtri, carcassa e tangenziale con pennello per togliere la peluria della polvere depositata

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  • 1 month later...

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