Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Scaldacqua Vaillant Mag 19/2 Xip

kin8

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Vorrei fare un domanda agli esperti di caldaie Vaillant. Ho un problema con il Vaillant MAG 19/2 xip: in pratica quando apro il rubinetto acqua calda parte la scintilla e si accende immediatamente la fiamma pilota però il sistema di accensione continua a far le scintille e non si accendono i bruciatori come se non arrivasse il gas.

Secondo voi c'è qualcosa di sporco o intasato? Conviene chiamare l'assistenza o cambiare la caldaia che ormai ha più di otto anni.

Grazie per l'attenzione e la cortesia.

Maurizio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

Se la pilota rimane accesa e la fiamma grande non parte, dovresti dare un occhiata alla candeletta di rivelazione. La travi proprio davanti la fiamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Flavio per la risposta, purtroppo non sono un tecnico, la candeletta ho visto dove è, ma cosa dovrei fare per capire se c'è qualcosa che non va?

Scusa ancora, ma non riesco proprio a risolvere il problema.

Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo per le cortesi risposte faccio subito il controllo, spero che le informazioni che mi hai dato possano servire anche ad altri utenti del forum

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, e scusate innanzitutto se approfitto di questo topic... ma anche io ho un problema con quasi lo stesso scaldabagno. Per esattezza è il VAILLANT MAG 19/2 XI. Da stamattina mi sono accorto che perde acqua!!! Ho controllato subito i tubi di collegamento, ma la goccia arriva da più in alto. Ho visto la serpentina ed ho visto un punto dove c'è del calcare (o qualcosa di simile), ma la goccia proviene dall'interno. Io la vedo che si forma sotto alla "griglia" centrale, sotto a dove si forma la fiamma. La cosa che non capisco è perchè gocciola anche quando non è aperto nessun rubinetto dell'acqua calda? :blink:

Domanda di riserva... quanto cosa oggi uno scaldabagno equivalente? :toobad:

Grazie,

C

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

Purtroppo hai la serpentina bucata, quindi ti conviene cambiare tutto lo scaldino.

per il prezzo di uno equivalente non ti saprei dire, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE , Bentrovati Riparo vaillant da 20 anni per ripondere a maurizio: Quel difetto è dovuto alla scheda sta sulla sinistra ed è di colore bianco (costo 60 euro)

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti