luber Inserito: 13 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2008 Ho un problema con la mia caldaia Vaillant turbo VMW-282/1H.In principio capitava che su accensione acqua calda (riscaldamento non lo so perché non lo usiamo in questo periodo) ma ultimamente anche durante il funzionamento, si accende la spia con il doppio triangolo e si mette a lampeggiare.Su manuale tecnico vaillant l'unica indicazione che dà riguardo tale spia è:acceso: operatore gas aperto.lampeggiante: mancanza acqua.Sinceramente non sono un'esperto, comunque non capisco cosa possa essere successo! C'è qualcuno che mi può aiutare a capire? posso fare qualche prova per localizzare il guasto?Grazie in anticipociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2008 bhè basta controllare la lancetta quanti Bar indica. Deve stare tra 1 e 1,5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luber Inserita: 13 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2008 Ops ..... non pensavo importasse visto che avevo disabilitato l'impianto di riscaldamento !Quella segnata non è la pressione nell'impianto dei caloriferi? cosa centra con il sanitario?scusate se sono banale GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2008 centra perchè il circuito in uso per l'acqua calda e lo stesso dei termo. giusto per farti capire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luber Inserita: 14 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2008 Grazie, come avrai capito di caldaie non ne so nulla.Non è che hai una guida sulle caldaie a camera stagna da poter scaricare? su google non trovo nulla che spieghi il funzionamentoGrazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 14 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2008 purtroppo non non la tengo. tanto per capire qualcosa potresti dare un occhiata ai vari manuali forniti con la caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati