sinarp2 Inserito: 14 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2008 Ho una vecchia valvola miscelatrice a tre vie Honeywell equipaggiata con il suo attuatore ancora perfettamente funzionante.Questa riceve il segnale (massimo 150 ohm) da un termostato ambiente al cui interno vi è un potenziometro che lavora in aria impostabile tra 15 e 30 °C.Ora questa valvola vorrei poterla utilizzare per miscelare la temperatura dell'acqua di ritorno della caldaia a legna in modo che rimanga al di sopra del punto di condensa e mi permetta appunto di fare una regolazione fine della temperatura attorno ai 60/80 °C circa.Il gruppo elettronico all'interno dell'attuatore riceve perciò un segnale in ohm adatto alla temperatura ambiente interno.Qualcuno ha qualche suggerimento in merito che possa adattarsi al caso mio o una modifica che possa ricevere una sonda di temperatura esterna.Se necessario posso mandare uno schema funzionale sintetico o altre informazioni.Grazie molte.Salutipe.guido[at]tin.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati