legolas_72l08 Inserito: 26 maggio 2008 Segnala Inserito: 26 maggio 2008 Ragazzi ho un piccolo grande problema col mio condizionatore d'aria, vi scrivo per chiedervi un parere sul fatto.In pratica il problema è questo, in inverno il condizionatore parte per dieci secondi poi si blocca e di aria calda neanche a parlarne in estate, ora quindi, parte sia la ventola esterna che quella interna ma non fa aria fredda neanche se lo metto a palla e le tubature esterne che prima diventavano gelide ora sono diciamo a temperatura ambiente...può essere la mancanza del gas la causa?Premetto che ho questa macchina dal giugno 2005 e non ho mai fatto verificare la quantità di gas.Spero possiate aiutarmi.Vi ringrazio in anticipo.Legolas.
Scavir Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Inserita: 27 maggio 2008 Ciao,potresti aver ragione ma, dicci la marca ed il modello di macchina che hai.RiCiao,Virginio
piero 62 Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Inserita: 27 maggio 2008 Salve , Bentrovati ho lo stesso problema il mio è un Vaillant Grazie ciao ciao
Scavir Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Inserita: 27 maggio 2008 Vailant ?Potenza ?Quando ti è stato installato ?Quanto lo hai usato?E' on/off, inverter, con pompa di calore?Il difetto è esattamente uguale o........ ?Servono più info possibili per dare un'idea di che cosa si possa trattare.Ciao,Virginio
legolas_72l08 Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2008 Allora per la marca mi dice RELAX e niente più, modello gc rel 7 rcb... di sicuro una sottomarca, è un 7BTU ed era in coppia con l'inverter che hanno preso i miei della Airwell, una sorta di offerta speciale.Nel caso fosse il gas da ricaricare pensate mi costerà molto?Legolas.
Scavir Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Inserita: 27 maggio 2008 Dipende, se dal giugno 2005 ora non funziona perchè manca il gas, significa che la perdita è microscopica.La ricarica in se, a parte il costo del gas, ci si dovrebbe mettere circa 1 oretta.Il prezzo del gas varia dal tipo, ma, bisognerebbe saperlo prima.Ciao,Virginio
legolas_72l08 Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2008 In pratica il problema si è verificato questo inverno quando ho notato appunto che la ventola interna cominciava a girare per qualche secondo poi si fermava e quella esterna manco si muoveva.Speravo fosse un problema legato al funzionamento invernale diciamo ma da qualche giorno ho notato la mancanza di prestazioni anche nel funzionamento estivo.
Scavir Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Inserita: 27 maggio 2008 Ultimo consiglio che ti posso dare è quello di affidarti a delle persone "competenti" possibilmente dei "Frigoristi" e non a chi fa ANCHE installazioni.Il costo orario non cambia ma probabilmente, alla fine, si risolve tutto e Definitivamente.Ciao,Virginio
legolas_72l08 Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2008 Speriamo bene, ti ringrazio sei stato gentilissimo.
Scavir Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Inserita: 27 maggio 2008 Figurati,ma ricordati, se ti è possibile, di raccontarci com'è andata, così capiamo meglio tutti.CiaooooooooooVirginio
piero 62 Inserita: 1 giugno 2008 Segnala Inserita: 1 giugno 2008 Riparatoooo !!! Era il modulo di potenza dell'inverter. In pratica la scheda di potenza che regola la velocita del motore.
Messaggi consigliati