Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Condizionatore

legolas_72l08

Messaggi consigliati

legolas_72l08

Ragazzi ho un piccolo grande problema col mio condizionatore d'aria, vi scrivo per chiedervi un parere sul fatto.

In pratica il problema è questo, in inverno il condizionatore parte per dieci secondi poi si blocca e di aria calda neanche a parlarne in estate, ora quindi, parte sia la ventola esterna che quella interna ma non fa aria fredda neanche se lo metto a palla e le tubature esterne che prima diventavano gelide ora sono diciamo a temperatura ambiente...può essere la mancanza del gas la causa?

Premetto che ho questa macchina dal giugno 2005 e non ho mai fatto verificare la quantità di gas.

Spero possiate aiutarmi.

Vi ringrazio in anticipo.

Legolas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vailant ?

Potenza ?

Quando ti è stato installato ?

Quanto lo hai usato?

E' on/off, inverter, con pompa di calore?

Il difetto è esattamente uguale o........ ?

Servono più info possibili per dare un'idea di che cosa si possa trattare.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

legolas_72l08

Allora per la marca mi dice RELAX e niente più, modello gc rel 7 rcb... di sicuro una sottomarca, è un 7BTU ed era in coppia con l'inverter che hanno preso i miei della Airwell, una sorta di offerta speciale.

Nel caso fosse il gas da ricaricare pensate mi costerà molto?

Legolas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, se dal giugno 2005 ora non funziona perchè manca il gas, significa che la perdita è microscopica.

La ricarica in se, a parte il costo del gas, ci si dovrebbe mettere circa 1 oretta.

Il prezzo del gas varia dal tipo, ma, bisognerebbe saperlo prima.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

legolas_72l08

In pratica il problema si è verificato questo inverno quando ho notato appunto che la ventola interna cominciava a girare per qualche secondo poi si fermava e quella esterna manco si muoveva.

Speravo fosse un problema legato al funzionamento invernale diciamo ma da qualche giorno ho notato la mancanza di prestazioni anche nel funzionamento estivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo consiglio che ti posso dare è quello di affidarti a delle persone "competenti" possibilmente dei "Frigoristi" e non a chi fa ANCHE installazioni.

Il costo orario non cambia ma probabilmente, alla fine, si risolve tutto e Definitivamente.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti