piero 62 Inserito: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2008 Salve a tutti, Purtroppo riparo da parecchio tempo caldaie e scaldabagni Vaillant. Ma sui condizionatori della stessa marca (si fa per dire: sono cinesi) Non sono esperto.Il mio condizionatore presenta questo problema: Lo scorso inverno partivano tutt'e 2 le ventole, sia interna che esterna, ma il compressore si fermava dopo pochi secondi. Poi il giorno dopo ha rifunzionato e da allora per tre mesi andava alla grande. Ora lo ho acceso per avere un po di fresco e si è presentato lo stesso problema.Ringrazio anticipatamente tutti coloro che Volessero aiutarmi Grazie Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Mmmmmmm,non confondiamo le ventole Se hai un termometro accendi in modo a 17°, aspetta un minuto e leggi la temperatura tra l'aria che aspira, (vicino alla griglia del filtro) e la temperatura in uscita (alette orientabili)E' normale che la ventola dell'unità esterna si accenda e si spenga, così come il compressore.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero 62 Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Ciao, non ho capito la frase ( accendi in modo a 17 gradi) La temperatura dell'aria logicamente è la stessa in uscita di quella in ingresso perche' il compressore si ferma dopo pochi secondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Ti ho chiesto di impostarlo a 17° in modo tale da fare in modo che il compressore giri al massimo.Se il delta tra temperatura ambiente e temperatura impostata sul telecomendo non è sufficente il compressore non parte.RiCiao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...