piero 62 Inserito: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2008 Salve a tutti, Purtroppo riparo da parecchio tempo caldaie e scaldabagni Vaillant. Ma sui condizionatori della stessa marca (si fa per dire: sono cinesi) Non sono esperto.Il mio condizionatore presenta questo problema: Lo scorso inverno partivano tutt'e 2 le ventole, sia interna che esterna, ma il compressore si fermava dopo pochi secondi. Poi il giorno dopo ha rifunzionato e da allora per tre mesi andava alla grande. Ora lo ho acceso per avere un po di fresco e si è presentato lo stesso problema.Ringrazio anticipatamente tutti coloro che Volessero aiutarmi Grazie Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Mmmmmmm,non confondiamo le ventole Se hai un termometro accendi in modo a 17°, aspetta un minuto e leggi la temperatura tra l'aria che aspira, (vicino alla griglia del filtro) e la temperatura in uscita (alette orientabili)E' normale che la ventola dell'unità esterna si accenda e si spenga, così come il compressore.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero 62 Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Ciao, non ho capito la frase ( accendi in modo a 17 gradi) La temperatura dell'aria logicamente è la stessa in uscita di quella in ingresso perche' il compressore si ferma dopo pochi secondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Ti ho chiesto di impostarlo a 17° in modo tale da fare in modo che il compressore giri al massimo.Se il delta tra temperatura ambiente e temperatura impostata sul telecomendo non è sufficente il compressore non parte.RiCiao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero 62 Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Ok ho capito, si infatti ho fatto cosi il mio arriva fino a 16. Il problema è che l'unita' interna ha una spia che indica l'intervento del compressore. percio' il delta suppongo fosse sufficente. infatti parte ma si ferma dopo 10 secondi malgrado la macchina interna segnali sempre che lo stesso sia in funzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Non conosco la spia che dici tu.ma non è che percaso (scusami) la stai confondendo con la ventola dell'unità esterna, invece del compressore???Non conosco la marca in esame ma, non ha un codice d'errore sul display, se ce l'ha??Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero 62 Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Purtroppo non ha un diplay . La spia si riferisce al compressore. a meno che non essendovi fuori molto caldo vi sono 27 gradi ( lo sto provando proprio ora) Il compressore abbia un sensore che lo inibisce con tali temperature? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 27° ????????????????????????Dove sei in Sicilia ????Se c'è un sensore a 27° dovrebbe sicuramente consentire l'accensione e NON lo spegnimento.Purtroppo i sistemi ad inverter sono, a volte, un p'ò duri nel partire o ripartire. (ci sono dei fattori di pressione in gioco)Adesso, lo hai acceso e............ non fa fresco, prova a lasciarlo "ragionare" diciamo per 1/2 ora, dagli tempo di portare le pressioni ad un valore OK.Mi sai dire il modello esatto, che cerco il manuale, se lo trovo?Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero 62 Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 No Sto in Sardegna Piu' precisamente Cagliari. Abbiamo un vento di scirocco abbastanza forte. Il modello è il V10-025 NW monosplit inverter pompa di calore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero 62 Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 mi correggo scusa tanto ,il modello è VAH 6-025 NW, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Mettilo in "FullPower" e vedi cosa fa e come si comporta.CiaoVirginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero 62 Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Purtroppo non ha la funzione Full Power Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Ci credo ma................sul sito lo dà come disponibile, per questa funzione.Così senza vedere e sentire non saprei cosa poterti dire, potrebbe essere la scheda o un filo di collegamento oppure la valvola a 3 vie che è inceppata, potrebbe essere anche che quando lo hanno installato ci siano finite delle impurità all'interno dei tubi come potrebbe essere che......... manchi il gas ma, da come mi hai detto lo ha fatto anche prima e poi è andato.Sai questi guasti che vanno e vengono sono difficili da individuare, peggio ancora senza vedere.Prova a dirgli che vuoi 30° e verifica se fa caldo invece del freddo..........Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero 62 Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 (modificato) Si lo so, sul sito dicono che ha il fullpower, Ma il tasto sul telecomando non c'è. In pratica nel manuale sembrerebbe di capire che il fullpower interviene automaticamente se lo inposti ad una temperatura bassissima (parlando di freddo).Grazie comunque Virginio .controllero la valvola e qualche contatto. Per le pressioni non possiedo strumentazione.Ciao Ciao grazie ancora Modificato: 27 maggio 2008 da piero 62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Purtroppo con gli inverter i manometri non servono un granchè.Tranne se è molto scarico e le valvole funzionano correttamente, si potrebbe tentare di svuotare l'impianto, pressurizzarlo con Azoto, verificare che non ci siano perdite e ricaricare a peso.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero 62 Inserita: 28 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2008 (modificato) Ho aperto la macchina esterna, ha una scheda piu una piu piccola che è il modulo di potenza dell'inverter. Nella scheda vi è un led rosso che ogni 10 secondi lampeggia due volte , alla base del led vi sta scritto "led error" Ti dice niente? ti è mai capitato?La valvola deviatrice viene alimentata e scatta ma questo avviene solo in caldo penso sia normale Modificato: 28 maggio 2008 da piero 62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 28 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2008 Ciao,no non mai avuto problemi su quel tipo di macchine.Bisognerebbe avere il manuale, magari tecnico, li si saprebbe a cosa corrisponde l'errore.Se riesco provo a vedere di nuovo sul sito ma............ vediamo se si riesce.Si la valvola in questione inverte il flusso del gas, caldo dentro e freddo fuori (inverno)Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero 62 Inserita: 1 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2008 Riparato. Modulo di potenza dell'inverter. Praticamente la scheda che regola la tensione del compressore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero 62 Inserita: 4 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 Grazie Mille x la Vostra disponibilita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea fiore Inserita: 10 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2020 Buonasera. Ho spostato il mio Vaillant va 028 ENHI da una casa e l'ho rimontato in un'altra dopo aver recuperato il Gas 407. L'ho acceso dopo assermi accertato di aver collegato tutto e aperto le valvole del gas ma Parte soltanto l'unità interna che dopo circa 1 minuto si spegne la ventola e comincia a lampeggiare il led Verde COOL senza dare più segni di vita. Ho altri Inverter in casa tutti uguali, ho quindi sostituito tutto quello che potevo ma l'unità Esterna continua a non Funzionare, non parte Proprio, non c'è verso. Non vorrei che fosse la mancanza di Gas, potrebbe essere a causa che sia stato fermo x cca 10 anni? Spero mi possiate Aiutare, non so più cosa fare. Grazie. Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 11 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2020 Andrea ti aiutiamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione tua per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati