Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Free Joint Multi - per favore aiutatemi


glshop

Messaggi consigliati

buongiorno, io normalmente scrivo sulla sezione antifurti (ance se ultimamente scivo poco), avrei bisogno di un consiglio da voi. Sono in procinto di acquistare un sistema di climatizzatori multisplit della samsung "free joint multi" e vorrei dei vostri consigli.

Il sistema è il seguente:

gli ambienti sono 2 da 20mq, 1 da 30mq ed il salone da 45mq.

gli splinter interni sono i montblanc samsung

1x MH035FBEA 12000 BTU

1X MH026FBEA 9000BTU

2X MH023FBEA 7000BTU

1X HO80FXEA4B (8KW) OPPURE MH070FXEA4B (7KW) motore esterno.

Il sistema me lo sto facendo montare da un istallatore che normalmente non installa samsung, vorrei sapere:

mi consigliate il motore da 7kw oppure da 8kw?

c'è qualche accortezza da prendere in considerazione durante l'istallazione?

Sapete di qualche problema che hanno questi splinter e/o il motore esterno?

Come affidabilità come vi sembrano?

Secondo voi si possono paragonare con gli lg e quale secondo voi è più affidabile tra lg e samsung?

Qualunque altra informazione che sapete darmi in merito è ben accetta!

Grazie a tutti dite tutti veramente!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, conosco poco i due marchi da te citati ma tra i due io sceglierei il sansung sicuramente. Per l'unità esterna io ti suggerisco di far montare quella da 8KW, ti può tornare utile nel caso ci fosse l'esigenza della contemporaneità (serve solo a questo, 2 camere da letto per esempio), se invece l'uso è limitato ad una macchina sola di volta in volta puoi anche decidere per l'altra unità esterna più piccola, ciao.

p.s.

Qualcuno che conosce meglo i due marchi potrà consigliarti meglio quale dei due scegliere.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho montato l'anno scorso un quadrial samsung piu o meno in quella configurazione. la condensante era una 70. fino a 3 li regge bene il quarto fa fatica. ti consiglio anche io la 80. sono macchine affidabili ( quando non hanno problemi all'origine) . nell'installazione bisogna lavorarci col cesello perche cè poco spazio dietro per i tubi, altrimenti si tribola a chiuderli col rischio di rompere il dentino di plastica che aggancia. leggiti l'altra discussione malfuzionamenti samsung.occhio alla condensa che ha bisogno della giusta pendenza in quanto lo scarico parte troppo alto rispetto alla vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

nei dettagli che ci sono sul sito internet in merito all'istallazione del climatizzatore c'è scritto che una volta collegato tutto basta spingere un pulsante e aspettare un pò di minuti che lui automaticamente si autoconfigura. Hanno una funzione di indirizzamento automatico. che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai ragione , meglio provare prima la funzione automatica.

ho montato samsung per la prima volta 3 anni fa e ne ho montati diversi. il manuale non era chiarissimo e molti dettagli erano omessi. quando li facevo partire in automatico , non andavano mai .

solo dietro insistenza e incaxxandomi con l'assistenza , mi hanno spiegato la procedura di indirizzamento manuale nel modo esatto e non come era scritta sul manuale di installazione.

allora è un abitudine che mi è rimasta , quella di montare i samsung facendo l'indirizzamento manuale, ma ora ho visto che lo spiegano in maniera piu chiara avendo aggiunto le spiegazioni esatte.

meglio iniziare dalle cose facili allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...