Vai al contenuto
PLC Forum


Scollegamente Fruste


fabrizio77

Messaggi consigliati

ho sentito parlare di questa ROTTURA DEL VUOTO ma io sinceramente non l'adopero, sbaglio?

io scollego la frusta a condizionatore acceso a freddo, certo un po di gas fuoriesce dal circuito ma credo che si tratta di una minima quantita che non dovrebbe essere preoccupante.

voi che dite in merito

Link al commento
Condividi su altri siti


Non confondere la rottura del vuoto, con lo scollegamento della frusta.

La rottura del vuoto serve a svuotare, per quanto possibile, il maggior numero possibile di umidità e impurità, se ci sono.

Lo scollegamento delle fruste, andrebbe fatto comunque quando l'impianto è in pressione, quindi per scollegarti dovresto fare il "pump down" dalla macchina e a pressione quasi 0, scollegare la frusta ma............... la realtà è che anche io la "faccio rapida" e quasi indolore ma.................. ci sono degli apparecchi che sono una vera chicca.

A rubinetto su l'attacco della frusta è chiuso, girando il rubinetto in giù permette di far comunicare la frusta e lo spillo del rubinetto preme sullo spillo dell'unità, quindi, rovesciando la procedura il premispillo sale e contemporaneamente la guarnizione, in alto sullo stelo del rubinetto chiude la camera della frusta.

Si chiamano rubinetti e valvole di accesso, le uniche che ho trovato sono quelle della ENALT, vedi sito .it e come atrezzature clicca e le trovi su una lista in fondo come documento pdf

Ciaoooooo,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scolleghi le fruste ovviamente dopo avere rilasciato il gas se lo fai le prime volte, mmmm...anche dopo non sisa mai,(prevenire), ti consiglio di metter dei guanti in lattice e occhiali (626) premere la frusta verso le valvole mentre veloce sviti, senza farti prendere dal panico se vedi uscire il gas, oppure meglio ancora prenditi degli attacchi rapidi della tecnogas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...