Vai al contenuto
PLC Forum

Pmcr E Array

PZAN

Messaggi consigliati

Ho implemetato una FB che chiama una PMCR. Ho utilizzato come ingressi S e D della PMCR due array interni. Il compilatore mi da il seguente warning "AVVISO: [at]PMCR(260): Dimensione dati operando sconosciuta. Verificare il valore dei dati di controllo e la dimensione delle matrici o delle variabili degli altri operandi. Rung 1 (6,0)"

Uitlizzando il trace di Cx-Protocol si vede che il messaggio di invio viene tx e ricevo la rx ma:

- i dati letti non vengono copiati nell'array interno di destinazione D[]

- la sequenza esegue solo uno step dei 4 previsti

Domanda:

qual'è la sintassi a livello di ladder e di messaggio per usare gli array interni con PMCR?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sono Morto In Qualcosa Di Simile...

Dentro Alle FB Per Usare Alcune Istruzione Dove Si Utilizzano Arrey Di Dati Ho Dovuto Appoggiare Tali Arrey Su Indirizzi Esterni All'FB Utilizzando Gli Indici AT...

Esempio La Mia Variabile Di Arrey è La Variabile Var1 Lunghezza 10 Indirizzo Di AT D200.

Il Problema L'Ho Avuto Anche Con La PMCR Nella RX.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

prova a dare un occhiata alle FB omron dovrebbe esserci qualche FB che utilizza la funzione PMCR per leggere/scrivere i parametri di un inverter o servo tramite il protocol macro con scheda SCU xx (nota FB omron per vedere il listato tasto destro sull' FB click su proprietà metti la spunta su visualizza contenuto FB)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

attenzione, quando si usano array all'interno della FB come parametri delle funzioni deve essere specificato l'indice zero della variabile stessa.

es. d[] è sbagliato / d[0] è corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti