oldfoxxxx Inserito: 1 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2008 devo far ristrutturare il mio appartamento e devo installare una autoclave queste le caratteristiche dell'appartamentometri quadri centopiano primodue bagi con gabina doccia-idromassaggioutenti due/treIl mio impiantista mi ha detto che servono almeno 300 litri ......ma mi sembrano tanti......Qvorrei sapere quanti litri sono strettamente necessari e le misure minime di questa autoclave perchè ho poco posto a disposizione ( circa cm 100 X 65 )URGENTEgrazie a chi mi vorrà fornire aiuto!!!!!!!!!Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 1 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2008 URGENTE Riporto quanto scritto al punto 6 delle FAQ:6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono? - La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 2 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2008 Grande Ivan!Bè, visto che sono in attesa di una istallazione ti dico qualche cosa:innanzitutto non ci dici niente, noi non siamo indovini; che cosa vuol dire 300 litri? Parli del serbatoio o del polmone autoclave?Se è per il serbatoio anche a me sembrano pochi, chi installa un autoclave lo installa perchè in determinate ore del giorno viene sospesa l'erogazione dell'acqua e quindi ha necessità di rimpiazzarla con un serbatorio di accumulo; oppure ha problemi di pressione. ponendo vera la prima ipotesi, per 3 persone io installerei almeno 600 litri, per esser sicuri 1000. Poi per il posto devi capire quanto hai di altezza, se solo un metro la vedo dura ma se avessi come da te scritto 100x65x300 allora sfrutterei al max l'altezza mettendo dapprima una pompa con polmone e sopra con una sgabello in ferro il serbatoio.Insomma non ti ho dato sicuramente risposta esauriente ma neanche tu hai scritto più di tanto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldfoxxxx Inserita: 2 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2008 ti ringrazio per la risposta e ti fornisco altre informazioni.nella precedente abitazione avevo una cabina doccia con idromassaggio ,ma per la scarsa portata d'acqua, non ha mai funzionato bene, allora dato che farò l'impianto edrico nuovo, ho detto al mio installatore che non vorrei avere problemi di pressione....e lui mi ha consigliato di montare una autoclave.....Nel mio palazzo non vi sono problemi di acqua nè di pressione, ma è un poco limitata la portata d'acqua...ecco perchè l'installatore mi ha porposto circa 300 litri, a suo parere più che suffficienti.vorrei un vostro parere perchè il posto ove installare l'autoclave è molto limitatoGrazie mille per la(e ) rispostaAndrea Viti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldfoxxxx Inserita: 2 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2008 Sempre oldfoxxxxriguardo all'installazione di una autoclave vorrei sapere !) è indispensabile per far funzionare una doccia idromassaggio ecc .ecc. ?2) cosa bisognerebbe misurare per conoscerne la necessità?3) mi sapete indicare alcune delle marche più utilizzate?4) ogni altra informazione sarà molto gradita............( non so se avete capito...ma a questo punto ho qualche perplessità sul mio installatore.....perchè non mi ha fornito le risposte ai quesiti che ho esposto........mi direte di cambiarlo....è vero ,ma devo pur avere degli elementi di conoscenza teorica per valutare..Grazie grezieoldfoxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murdock Inserita: 2 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2008 Ciao,!) è indispensabile per far funzionare una doccia idromassaggio ecc .ecc. ?No 2) cosa bisognerebbe misurare per conoscerne la necessità?La pressione e la portata.3) mi sapete indicare alcune delle marche più utilizzate?Ce ne sono tante,tipo Lowara,Grundfos eccTu hai un problema di pressione,l'accumulo serve solo come tampone,dato che aumentando la pressione aumenta anche la portata...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 2 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2008 Il tuo problema da come hai spiegato potrebbe essere di portata, dato che hai detto che l'acqua non manca e la pressione è buona.Per sapere se hai necessità dell'autoclave , devi sapere quale è la portata e a quale pressione lavora la doccia idromassaggio ( dovrebbe essere sulle caratteristiche ) .Dai dati puoi verificare se la portata e pressione nel tuo appartamento è corretta per la necessità e se non è sufficiente, ma si avvicina molto il serbatoio di riserva da lt. 300 potrebbe essere corretto, visto che durante l'utilizzo si ripristinerà il livello mantenendolo costante, comunque conviene calcolarlo sempre in base ai dati precedenti ( portata occorrente x il tempo medio di una doccia ) e calcolando la contemporaneità o quante docce verranno fatte consecutivamente.Per il tipo di pompa o meglio come marca , ti conviene affidarti al tuo installatore, ti saprà consigliare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldfoxxxx Inserita: 2 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2008 Ti ringrazio per la risposta!!Se ho ben capito ( infatti mi serve solo avere una pressione costante ed adeguata a far funzionare perfettamente la mia futura cabina doccia con idromassaggio..) potrei fare a meno di installare un'autoclave e far installare nell'impianto un dispositivo concepito per il trasferimento e l'aumento pressione di acqua pulita con costi e dimensioni molto minori! O non ho ancora capito nulla?Grazie per le ulteriori informazioniAndrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio79 Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 Se vuoi aumentare la portata devi aumentare la sezione dei tubi... se aumenti la sezione dei tubi puoi avere un calo di pressione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati