Vai al contenuto
PLC Forum

Collettore Risc. + Termostato + Testine....!

depro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vi spiego la mia situazione. La mia abitazione ha l'impianto di riscaldamento a pavimento, con un collettore per piano. Le tubazioni di mandata e ritorno vanno a finire nel sottotetto, dove è collocata la centrale termica: caldaia Imergas a condensazione + gruppo Comfort Plus della Sonnenkraft da 800lt + gruppo di miscela esterno con pompa ( per far circolare l'acqua all'interno dei tubi a pavimento ). Per ogni piano c'è un termostato che dovrebbe andare a comandare il relativo collettore. In ogni collettore si trovano 2 cavi: uno con l'alimentazione 220V e l'altro che viene dal relativo termostato. Secondo me manca il cavo che va alla pompa nel sottotetto. Volevo che il termostato aprisse le varie testine del collettore, ma che facesse anche partire la pompa. Invece i progttisti mi hanno detto che la pompa è indipendente dalla regolazione del termostato. Praticamente il suo funzionamento è controllato dalla sonda esterna. Che però quest'ultima è adibita al controllo della caldaia.

Ora mi trovo con un cavo che in teoria mi serve e che non c'è e che non ho modo di posare, e con un'unica sonda esterna.

Sapete aiutarmi? Vi ringrazio già in anticipo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti