fedi Inserito: 15 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2008 Non riesco a far comunicare PC e PLC.Al momento sono interessato solamente a vedere una comunicazione fra PLC (Omron CJ-CPU11) e un PC.In Hyperterminal ho impostato una comunicazione 9600,n,8,1 e nelle impostazione del PLC ho indicato la comunicazione in RS-232C, ho messo gli stessi parametri e ho ignorato i codici di inizio e di fine (al momento solo per semplificare le cose).Ho fatto due righe di codice con l'istruzione RXD indicando una DM di ricezione e ho impostato il canale di controllo C a 0.Collegando PC e PLC con un cavo funzionante, scrivendo alcuni valori su Hyperterminal, la DM indicata non cambia e il flag di ricezione A392.06 rimane sempre a zeroQualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisio Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 - se non hai usato i codici di inizio e fine, allora hai impostato un numero fisso di byte da ricevere (default 256) e finchè non ti arrivano tutti non si alza il flag di ricezione!- RXD deve essere essere eseguita solo quando si alza il flag di ricezione- il parametro N deve essere uguale o maggiore al numero dei byte ricevuti- assicurati che il cavo sia funzionantefine dei consigliciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corsa84 Inserita: 1 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2008 hai provato con il modulo aggiuntivo SCU41???li puo impostare la porta 2 come standard. 9600,E,2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati