Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Su Condizionatore Da Installare


scattolini

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho letto molte vostre discussione e siete davvero competenti e disponibili e spero lo siate anche con me :)

sono nella situazione di dover andare in affitto, in una mansarda di circa 50mq e vorrei climatizzarla

essendo in affitto non cerco la perfezione ma un buon rapporto qualita' prezzo....

l'idea è quella di mettere il condizionatore, a detta di un amico installatore, nell'antibagno (1mq) direzione camera da letto, in modo tale che se volessi raffreddare sala-cucina, chiuderei porta della camera e bagno

mi hanno proposto un lg 12000btu inverter a 1200 euro con annesso montaggio

oppure un fanair on\off a circa 950 euro montaggio incluso

come sono questi prezzi?

ho visto dalle mie parti all'ipercoop (zona milano) che l'installazione convenzionata è di 240 euro.

a questo punto non converrebbe prendere una macchina discreta da loro e farla installare?

guardando on line l'lg pare costi intorno ai 700 euro...non vorrei mi stessero fregando...ditemi voi

e ancora...ho letto che l'inverter è poco consigliato per chi lo userebbe solo la notte e week end per il periodo estivo....pero' mi interessa che faccia poco rumore visto che ho il sonno leggerissimo e sentire che il condizionatore attacca e stacca durante la notte non mi aggrada piu' di tanto....

attendo vostri parere e consigli su altre macchine e su installatori onesti della zona di MI o PV

Link al commento
Condividi su altri siti


Discussioni su questo argomento ne sono state aperte a decine e i pareri sono vari e diversi fra loro.

Il mio personalissimo parere tra le altre cose confermato da una prova fatta a mie spese consiste nell'installare uno split in ogni ambiente da climatizzare, oltre che regolare separatamente la temperatura eviti sbalzi di temperatura fra dove c'è installato lo split e le varie stanze, in pratica per avere una temperatura ottimale in sala-cucina avrai una temperatura molto bassa nell'antibagno con il climatizzatore sempre in funzione e relativo spreco di energia.

Dipende poi da com'è il tuo appartamento e se c'è la possibilità di mettere un dual senza troppi intoppi visto che la casa non è tua.

ho visto dalle mie parti all'ipercoop (zona milano) che l'installazione convenzionata è di 240 euro.

guardando on line l'lg pare costi intorno ai 700 euro...non vorrei mi stessero fregando...ditemi voi

In effetti sono i prezzi più giusti sia per macchina che per l'installazione, 1200 euro a mio avviso per un mono inverter da 12000 btu mi sembrano un tantino esagerati.

Sentiamo comunque anche altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Scattolini e benvenuto.

La tua richiesta e' relativa a cose che sarebbe meglio fare solo con un sopralluogo e non tramite semplici indicazioni.

ho visto dalle mie parti all'ipercoop (zona milano) che l'installazione convenzionata è di 240 euro.

Cifra onesta,accertati sulle condizioni di garanzia e sull'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti....

purtroppo un dual split non lo posso mettere....volere del padrone di casa quindi mi accontento di una soluzione ibrida

essendo assolutamente ignorante in materia chiedevo a voi su che merchi rimanere...ho letto bene di panasonic e carrier

riesco a prendere qualcosa di buono e farlo montare con 800-900 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
riesco a prendere qualcosa di buono e farlo montare con 800-900 euro?

Panasonic-Carrier o Daikin non credo si possano montare con quella cifra....poi dipende da chi trovi(se ne sentono di tutti i colori con i prezzi).

...non vorrei mi stessero fregando...ditemi voi

Chiedi piu' preventivi visto che poi per eventuali problemi dipende poi da chi installa nella tua zona.

Credevo di essere stato chiaro;qui non si parla di prezzi o preventivi ma di problemi tecnici.I costi sono da valutare in diversi modi e ogni installatore fa' i propri conteggi.

Tu puoi anche chiedere agli installatori della tua zona cosa ti chiedono al montaggio(acquistando tu il clima) ma sappi che poi,se capita un problema poi hanno ragione di rifarsi sull'assistenza......insomma non e' facile discutere di questi problemi.

Spero sia piu' chiaro ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auguro che la ripetizione "spero sia stato chiaro" non sia un'intimidazione...

ringrazio comunque per le risposte ottenute e vi auguro buon proseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
mi auguro che la ripetizione "spero sia stato chiaro" non sia un'intimidazione...
Nel modo piu' assoluto no...ci mancherebbe.

Semplicemente,vedendoti ribadire nuovamente il discorso prezzi oltretutto senza nemmeno citare modelli relativi,tutti i discorsi si fanno a vanvera.

Speranndo di aver chiarito meglio e.....senza alcun risentimento. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...questo terrore di essere fregati...concordo con Elvezio che questo forum bisognerebbe parlare più che altro di aspetti tecnici. Però se posso tranquillizzare qualcuno su questa faccenda lo faccio volentieri. Io farei ne più ne meno come quando devi comprare una auto, ti giri 4,5,6 concessionarie anche di marchi differenti e poi ti fai un'idea. Certo non puoi sapere a priori come lavora quella persona o ditta. Ma questo è un altro argomento ancora...sappi che comunque non si tratta di lanciare uno shuttle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...