Vai al contenuto
PLC Forum


Temperatura Aria Di Uscita Da Un Climatizzatore


giovanni79

Messaggi consigliati

Salve, gradirei un' informazione per quanto riguarda il giusto funzionamento di un climatizzatore. a che temperatura dovrebbe uscire l'aria da un climatizzatore quando è in modalità freddo? in base a questa temperatura si può stabilire se un climatizzatore funziona correttamente? Grazie resto in atttesa di risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


...la funzione cerca...

È stato ampiamente trattato l'argomento, puoi trovare tante informazioni. Comunque si, dalla temperatura di mandata si può capire se un climatizzitòre funziona correttamente o meglio dal salto termico cioè dalla differenza di temperatura tra aria ambiente (di ripresa) e quella di mandata. Dovresti trovare una differenza intorno ai 15 gradi, valore che però può essere influenzato da diversi fattori come l'umidità relativa, la velocità della aria le temperature esterne ed interna. Insomma è un valore più o meno di riferimento che ti fa capire che se in condizioni di tempo asciutto, una temperatura in ingresso di 27 gradi ed una in uscita di 22 allora puoi stabilire con certezza che il climatizzitòre ha dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente un delta di 10 o 15 gradi è l'ideale.

Io utilizzo un termometro digitale con 2 sonde, una la applico all'interno ed una all'uscita, mi dice automaticamente la differenza di temperatura costantemente.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...