teermo Inserito: 21 giugno 2008 Segnala Inserito: 21 giugno 2008 ciao a tutti.Un amico che ha acquistato una casa nella campagna di Potenza mi ha detto che gli hanno chiesto un certificato di conformità per l'allacciamento del contatore dell'acqua.Non ne ho mai fatto uno perchè non è mai stato richiesto,almeno non nella mia zona.Qualcuno sa di che si tratta ed eventualmente un facsimile del modulo da compilare?
Elvezio Franco Inserita: 21 giugno 2008 Segnala Inserita: 21 giugno 2008 Non ne ho mai fatto uno perchè non è mai stato richiesto,almeno non nella mia zona.Non sai capisce bene,almeno per me,se sei un installatore e chiedi cosa consegnare all'Enel.........Serve una dichiarazione di conformita' oppure,dal 28_Marzo di quest'anno,una dichiarazione di rispondenza.Ti consiglio pero' di rileggerti le diverse discussioni che trovi nel forum.
dotting Inserita: 22 giugno 2008 Segnala Inserita: 22 giugno 2008 Il comma 3 dell'art.8 della legge 37/2008 prevede in caso di nuova fornitura di acqua la presentazione della dichiarazione di conformità dell'impianto redatta secondo il facsimile di cui all'Allegato I della stessa legge ovvero una dichiarazione di rispondenza dell'impianto quando trattasi di impianto esistente e non modificato.Tale dichiarazione deve essere presentata entro 30 giorni dalla richiesta di allaccio.Pare che il Consiglio dei Ministri con la nuova legge Finanziaria voglia abrogare la legge 37/2008, anche se le ultime notizie parlano di un ripensamento, con l'abrogazione del solo articolo 13 della legge.
Messaggi consigliati