DEBA82 Inserito: 25 giugno 2008 Segnala Inserito: 25 giugno 2008 Mi rivolgo a qualche esperto del settore, il mio quesito è molto semplice, impianto di climatizzazione usando dei termoconvettori o installare vari split uno per ogni stanza?
dotting Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Inserita: 25 giugno 2008 Dipende dalla zona climatica.Se sei in zona B o C split in versione pompa di calore.Se sei in zona E o F termoconvettori con caldaia a condensazione a metano come sorgente termica e predisposizione per un refrigeratore d'acqua.Se sei in zona D è una bella domanda e va valutato vedendo l'edificio esistente.
DEBA82 Inserita: 25 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2008 Scusa l'ignoranza ma non ho capito cosa intendi per zona a lettere, ti riferisci alle classi di consumo?
dotting Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Inserita: 25 giugno 2008 L'Italia è divisa in zone climatiche dalla A la più calda alla F la più fredda.In questo sito http://www.isolparma.it/calcoloresistenza/calcola.asppuoi trovare la tua zona climatica semplicemente cliccando su:Controlla qui la zona climatica e i valori limite U dei Comuni Italiani
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora