jhondoe Inserito: 25 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2008 Salve a tutti,ho comprato 1 mansarda nuova di zecca e c'è installato 1 climatizzatore(freddo,deum.,caldo)marca Kendo.La mia domanda:ma che marca è??Su internet non si riesce a trovare nulla,2 quando mi hanno collegato il contatore dell'enel ho acceso e mi sembrava che uscisse aria fresca ma non fredda,premetto che dopo l'installazione non è mai stato acceso xchè appunto non c'era corrente.Ora essendo ancora in garanzia, chiamerò l'installatore,che dev'essere della Expert,però mi fà strano, ho visto molti split a parete installati e fanno molto + freddo,il condizionatore della mia Smart fà + freddo.Rimgrazio chiunque mi rispondaHo chiamato l'installatore e mi ha detto che bisogna spettare qualche gg perchè raffreddi bene, ma è possibile?A casa dei miei dopo l'installazzione il cond faceva subito freddo.Nessuno sa darmi una risposta sul perchè non raffredda bene??RiRingrazio tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2008 Si bè in genere occorrono dai 10 ai venti giorni perché maturi il gas poi se sei particolarmente sfortunato potrebbero occorrere anche un paio di mesi. Devi avere pazienza...sai la tecnologia sofisticata...Ovviamente sto scherzando...io...mentre credo che la persona che hai chiamato dicesse seriamente...purtroppo.Devi aspettare l'intervento di chi lo ha installato oppure di un tecnico perché visto che non c'era tensione probabilmente non lo hanno messo in servizio per provarlo e potrebbero aver lasciato chiusi i rubinetti del gas o semplicemente aver lasciato una perdita per cui il gas è bello che andato in atmosfera.All'esterno noti per caso formazione di ghiaccio sull'attacco dei tubi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jhondoe Inserita: 25 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2008 Grazie x la risposta, non ho fatto caso alla formazione di ghiaccio,stasera provo e ti dico.6 stato gentilissimoGrazie1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jhondoe Inserita: 27 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2008 Allora ho provato a vedere se c'era qualcosa sui tubi ma niente,il clima è un 12000 btu e l'appartamento è di 51mq.Ieri è stato acceso sul freddo x 2 ore e mezzo e la temperatura è scesa da 33 a 31,4.Con 1 termometro da liquidi ho misurato all'uscita della bocchetta è segnava 21,7°C.Questa mattina ho chiamato il tecnico e mi ha detto che dovrebe stare acceso tutto il giorno per raffreddare una mansarda.comunque viene a controllare se manca Gas.E' stato montato 1 mese fà da lui e acceso x la prima 4 gg fà xchè prima non c'era il contattore dell'enel.Poi ho chiesto a un'installatore e mi ha detto che dalla bocchetta dovrebbero uscire in raffreddamento + o - 4°.Ma xchè certa gente cerca sempre di fregarti???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 Senti non è neanche corretto affermare che devono uscire 4 gradi. Dipende dalla temperatura e dall'umidità presente in ambiente. Comunque secondo me il climatizzatore è sottodimensionato per una mansarda di 50 mq magari piena di finestre velux. Insomma i 12 gradi di salto termico in quelle condizioni non sarebbero proprio male. Magari l'unità esterna è esposta a sud sotto il solleone di questi giorni...tutti elementi che giocano a sfavore. Prova a lasciarlo funzionare tutta una notte e vedi se abbatte un pò èi più la temperatura poi cerca di verificare se viene prodotta condensa. Comunque per escludere che il clima abbia problemi serve l'intervento del tecnico che metta i manometri e col termometro misuri le varie temprerature compreso il surriscaldamento.Facci sapere, un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jhondoe Inserita: 4 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2008 forse domani Sabato viene l'installattore,è vero ci sono 2 Velux, ma il cond è di 12000 BTU.Nella mansarda della mia ragazza c'è un argo da 12000,ma è anche 65mq. l'altra domenica siamo entrati alla domenica pomeriggio con 1 caldo afoso degno della pianura padana e impostato a 26° tempo mezz'oretta ha portato la temp vivibile e si è staccato da solo poi ogni 10/15 min si riaccendeva.comunque vi faccio sapere grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jhondoe Inserita: 15 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 Buongiorno,è passato 1 anno, e sapete cosa ho fatto ho chiamto un installatore,ho fatto vedere il Kendo,ha svuotato l'impianto,ha lavato i tubi,ha fatto il vuoto.Ho acceso il condizionatore,ho richiamato il tecnico,ho fatto smontare il Kendo.ho fatto montare 1 panasonic da 12000 btu.E adesso lavora per 10 min,si stacca per 15 min,lavora per 10 min si stacca....e così via.Mia conclusione personale,Kendo, non sò che marca sia,non compratela oppure non installatela,spendete 300 euro in + o fate spendere 300 euro in più ma installate una macchina seria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 Ciao, non mi trovi daccordo, l'anno scorso ne ho installato un paio, il rivenditore è EXPERT e................ hanno funzionato perfettamente anzi direi Ottimi.Ora chi te li ha installati erano convenzionati con la catena EXPERT?Questi, come tanti altri, si affidano a gente NON competente e.............. succedono queste cose.Dire certe "castronerie" del tipo "deve aspettare alcuni giorni" ne è l'esempio.Comunque Tutto può succedere e........... d'altronde non vedendo l'impianto non posso giudicare.RiCiao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 Mi trovo d'accorcdo con quanto dice l'amico scavir, tra le macchine a costo contenuto, la kendo credo sia la più affidabile, confermo la distribuzione Expert. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 Ciao a tutti.Quoto sia Farom ,sia Scavir dalle mie parti la Kendo è molto usata e va abbastanza bene ,probabilmente sei stato solo sforunato.Stammi bene :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 probabilmente quello era solo stato installato male..poi sti clima cinesi..è da vedere nel tempo come durata e nell'immediato come silenziosità e resaPotendo comperare ottime macchine non si sbaglia mai..ma per certi usi possono andare (es chessò un tabaccaio..rumore non è un problema..magari dopo 3 o 4 anni ristruttura il negozio e lo cambia e alla fine un cinesotto risolve la questione ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cangaceiro Inserita: 1 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2009 (modificato) Kendo va forte dunque! 1.300 visite su questo tread, sto cercando il sito della Kendo ma non lo trovo e per l'assistenza? Modificato: 1 luglio 2009 da cangaceiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 1 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2009 Completamente d'accordo su quanto detto, ne ho installato qualcuno anch'io, macchine oneste e senza pretese, ma raffreddano bene, penso piu ad un errore dell'installatore che si è pure dimostrato un cialtrone. qualche giorno... ma per favore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciroesposito2013 Inserita: 6 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2018 il 25/6/2008 at 11:03 , jhondoe scrisse: Salve a tutti,ho comprato 1 mansarda nuova di zecca e c'è installato 1 climatizzatore(freddo,deum.,caldo)marca Kendo.La mia domanda:ma che marca è??Su internet non si riesce a trovare nulla,2 quando mi hanno collegato il contatore dell'enel ho acceso e mi sembrava che uscisse aria fresca ma non fredda,premetto che dopo l'installazione non è mai stato acceso xchè appunto non c'era corrente.Ora essendo ancora in garanzia, chiamerò l'installatore,che dev'essere della Expert,però mi fà strano, ho visto molti split a parete installati e fanno molto + freddo,il condizionatore della mia Smart fà + freddo. Rimgrazio chiunque mi risponda Ho chiamato l'installatore e mi ha detto che bisogna spettare qualche gg perchè raffreddi bene, ma è possibile?A casa dei miei dopo l'installazzione il cond faceva subito freddo. Nessuno sa darmi una risposta sul perchè non raffredda bene?? RiRingrazio tutti il 1/7/2009 at 23:43 , gil gil scrisse: Completamente d'accordo su quanto detto, ne ho installato qualcuno anch'io, macchine oneste e senza pretese, ma raffreddano bene, penso piu ad un errore dell'installatore che si è pure dimostrato un cialtrone. qualche giorno... ma per favore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 6 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2018 @ciroesposito2013 Non ho capito il senso del tuo messaggio, che risulta essere solo un riportare pareri espressi in precedenza; itule l'inserimento con la conseguente chiusura della discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati