Il Disperato Inserito: 25 giugno 2008 Segnala Inserito: 25 giugno 2008 SalveQuesto e' il problema che mi complica la vita circa ogni 2 settimane ovviamente nel periodo invernale.Premesso che ho la caldaia autonoma e l'appartamento e' costituito da 2 piani, e sia l'impianto che la caldaia hanno meno 2 anni di vita.Gia' nei primi mesi invernali notavo che l'ultimo termosifone posto nel piano superiore si riempiva completamente d'aria e periodicamente ( 2/3 settimane circa) dovevo spurgare dal valvolino e successivamente compensare la pressione dalla caldaia posta al piano inferiore.Ho richiamato l'idraulico che ha messo un fluido nel tubo ed infine ha sostituito il valvolino con una valvola di sfogo aria automaticoIl problema su quel termosifone si e' risolto, ma l'anomalia si e' spostata "para para" al termoarredo posto prima del termosifone (sempre al piano superiore)La mia domanda e':Per risolvere il problema dell'aria devo mettere a tutti i termosifoni la valvola di sfogo d'aria automatico, o forse basta che la metto solo ai termosifoni del piano superiore o ancor meglio ci sono altre soluzioni ???Spero di non esser stato troppo confusionario, aiutatemiiiiiiiiiiiii
Messaggi consigliati