filoresti Inserito: 25 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2008 Salve a tutti, sono nuovo. Ho avuto modo di apprezzare la vostra competenza e per questo chiedo consiglio:Dovrei climatizzare una camera sita in una mansarda e dovrei appoggiare l'unità esterna nel balconcino al primo piano.Volevo sapere se è vero che la lunghezza del tubo che collega le due unità (interna ed esterna) incide sul consumo (o altro). Grazie e attendo risposte Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 26 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2008 Si, ma non è che ti costi un'esagerazione comunque.Fai attenzione invece che ci sono dei limiti sulla lunghezza max e un'altezza max, oltre la quale non possono essere installati.Queste 2 quote dipendono dal tipo di macchina che scegli.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filoresti Inserita: 26 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2008 Grazie per la risposta, come lunghezza ed altezza max dovremmo esserci, per quanto riguarda la macchina opterei per un DAIKIN FTXS25G, anche se mi hanno proposto (ad un prezzo veramente eccezionale) un VAILLANT V7-025 è l'ultimo nato ed il design è davvero bello, ma ho paura che non sia totalmente affidabile. Tu che ne pensi?Comunque grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2008 Devi cercare di capire se oltre al prezzo di eccezionale ci sia qualcos'altro.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filoresti Inserita: 27 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2008 Guarda, queste sono le caratteristiche:Unità interne V7-025 Codice unità interne 0010005154 Unità esterne V7-025Codice unità esterne 0010005152 Alimentazione V/Ph/Hz 230/1/50Potenza in raffrescamento kW 2,53 Btu 8.634 Min. - Max. kW 0,95 - 3,1Potenza nominale assorbita kW 0,74 Corrente nominale assorbita A 4,50EER 3,40 Classe energetica APotenza in riscaldamento kW 3,03Btu 10.324 Min. - Max. kW 1,0 - 3,8 Potenza nominale assorbita kW 0,75Corrente nominale assorbita A 4,50 COP 4,03 Classe energetica AUnità interna/ePortata d’aria m3/h 280/320/350 Telecomando InfrarossiPressione sonora minima dB(A) 24Dimensioni (HxLxP) mm 285x850x160 Peso Kg 10 Unità esternaPortata d’aria m3/h 1.800 Pressione sonora dB(A) 50 Carica refrigerante gr 700 Tipologia compressore Inverter DC RotativoSistema di espansione Capillare Compressori 1Dimensioni (HxLxP) mm 545x780x245 Peso Kg 30Diametro tubi liquido / gas Pollici 1/4” - 3/8”Lunghezza massima tubi m 15 Dislivello max. tra unità int./est. m 10Precarica m 5 Carica addizionale al m gr 20Gas ecologico R410AOnestamente non sembrano malaccio, ma non sono un esperto e non so la resa a livello di resistenza ed affidabilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ToNyWiThOuT Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2008 si potrebbe rispondere con un paragone, che non vuole offendere nessuno ma che spiega più di tante cifre (peraltro spesso opinabili):anche i bond argentini sembrava dovessero rendere mica male!!!un buon Daikin non ha mai lasciato nessuno con l'amaro in bocca, forse con il portafoglio meno gonfio, ma tantèTw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 È facile essere d'accordo con Tony. Anche io quando posso consiglio sempre i marchi di fascia alta perché danno più garanzie sia a chi le monta che chi le utilizza. Il difficile viene quando un cliente pone un tetto di spesa che non consente di ragionare come sopra. A quel punto bisogna districarsi con le caratteristiche che si spera siano reali (a tal proposito ci viene in aiuto Eurovent) o con le 'fregature' prese da altri. Io ho le mie idee ma non mi metto a fare classifiche anche perché qualsiasi così dici nel bene o nel male trovi sempre qualcuno che ha avuto esperienze opposte, nel bene e nel male. Secondo me ti conviene ragionare per fasce di prezzo magari orientandoti su marchi che pur producendo in Cina però hanno un minimo di rete di assistenza, siano presenti su internet con centri assistenza, catalogo prodotti ecc., tutti indizi che in mancanza d'altro ci diano un minimo di orientamento. E poi ricordiamo sempre che nessuno ci regala nulla, nessuno è disposto a rinunciare a dei margini più di quanto la concorrenza non li obblighi già a fare. Secondo me paghiamo quello valgono i prodotti. Sempre secondo me i rapporti qualità/prezzo sono per tutti molto livellati.Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filoresti Inserita: 28 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 Ok, grazie a tutti, alla fine mi sa che andrò su un DAIKIN FTXS25G, sarà meno bello esteticamente, ma almeno a livello di assistenza (se ce ne fosse bisogno) non ha problemi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati