Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Motore Esterno


glshop

Messaggi consigliati

Mi serve un aiuto, l'istallatore mi sta montando un sistema multisplit samsung, il condizionatore ha all'interno una carica di gas suffiente per 40 metri di tubazioni.

Le mie tubazioni sono 70 metri(rientrano come limite nelle caratteristiche tecniche) e nei dati tecnici c'è scritto di aggiungere 10grammi di gas ogni metro oltre i 40 metri.

Quello che vorrei sapere è se mi conviene far aggiungere dall'istallatore 300grammi da gas successivamente al vuoto e prima dell'avvio della macchina oppure mi conviene (sempre successivamente al vuoto) far partire la macchina e dopo che gira e successivamente aggiungere il gas?

Se dovessi aggiungere troppo gas nella macchina c'è il riscio che si possa danneggiare (anche se nelle istruzioni tecniche c'è scritto che la macchina regola elettronicamente il quantitativo di gas necessario)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma scusa, devi dire tu all'installatore come deve fare???

Lui cosa dice????

E se la macchina come hai scritto regola elettronicamente quanto gas deve............ deve essere accesa altrimenti l'elettronica spenta NON funziona :lol:

Ciao,

Virginio

P.S.: Facci sapere.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma sei sicuro che l'installatore abbia bisogno di questa informazione? Se è un installatore lo dovrebbe sapere cosa fare, sinceramente non capisco la domanda. Comunque io farei partire la macchina e successivamente aggiungerei il gas necessario tenendo comunque d'occhio temperature e pressioni.

Esattamente come ti è stato già detto.

Ciao

Modificato: da BLUEPRINCE
Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo ma non ultimo, ricorda all'installatore che le operazioni di carica vanno eseguite con macchina in modalità freddo........!!!!

non si sà mai

Tw

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...